Creme di frutta secca: i 10 migliori burri spalmabili 100%, senza zuccheri aggiunti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dimenticate le creme spalmabili a base di cacao, con basse percentuali di frutta secca e alti livelli di zuccheri. Grazie ai burri spalmabili che vi presentiamo oggi, gustosi e completamente vegetali, non le rimpiangerete affatto

Le creme spalmabili a base di frutta secca sono un’ottima opzione per una colazione o merenda sana. Si possono utilizzare su pane, fette biscottate, pancakes, gallette ma anche per arricchire frullati, yogurt, porridge, muesli o altro, in base ai vostri gusti e alla vostra fantasia.

Sul mercato ce ne sono moltissime varianti ma oggi vi parliamo delle 10 migliori creme spalmabili realizzate al 100% con frutta secca che propone KoRo e che, solo a guardarle, vi faranno venire l’acquolina in bocca.

Tutte, oltre che essere a base di un unico ingrediente appunto la frutta secca con cui sono realizzate sono completamente prive di zuccheri aggiunti, sale, oli e in alcuni casi anche senza glutine e/o biologiche.  

Un modo davvero sfizioso per garantirci tutte le proprietà della frutta secca (proteine, fibre, ecc.), con uno spuntino che sia allo stesso tempo sano, goloso e anche molto originale.

In più KoRo è dotato di un quality management interno, che si occupa della verifica delle varie certificazioni, perciò tutte le creme e gli altri prodotti venduti nello shop rispettano gli standard più elevati.

Scopriamo adesso le creme spalmabili una ad una.

Crema di mandorle 

Morbida, burrosa, dal gusto dolce ma deciso, la crema di mandorle è tra i prodotti spalmabili più amati, consigliata anche per la colazione o la merenda dei più piccoli. Il suo punto forte? Essere composta al 100% da frutta secca, senza alcun additivo controverso aggiunto né tanto meno oli. KoRo la propone in due versioni: la prima è la crema di mandorle bianche, dal gusto più delicato, l’altra invece è la crema di mandorle scure che, realizzata con frutta secca non sbucciata ma subito tostata e trasformata in crema, ha un sapore decisamente più forte e deciso. Entrambe sono proprio l’ottima fonte di proteine vegetali che stavate cercando, da gustare spalmate sul pane, o da utilizzare per arricchire muffin, biscotti, torte e tanto altro.

Crema di arachidi bio

Stanchi del solito burro di arachidi pieno di sale, grassi e con una lunga lista di ingredienti? Ecco l’alternativa che fa per voi! Naturale e biologica, questa crema di arachidi bio è a base di sole arachidi tostate, impossibile quindi non apprezzare il suo gusto unico. Considerate tra l’altro che l’arachide in senso stretto non è una noce ma fa parte della famiglia dei legumi e questa crema si presta quindi ad una vasta gamma di utilizzi. Quali? Si può usare sia per cucinare che per arricchire o guarnire piatti dolci o salati. Provatela ad esempio sui pancakes.

Crema di arachidi non pelate bio

Chi è in cerca di un sapore ancora più deciso ma non vuole rinunciare alle arachidi, troverà “pane per i suoi denti” assaggiando questa crema, realizzata con frutta secca non pelata (sempre da agricoltura biologica). Come potete immaginare non ha niente a che vedere con il classico burro di arachidi in circolazione è decisamente meglio e il motivo è molto semplice: la crema è ottenuta da arachidi nella loro interezza e senza alcun tipo di aggiunta. Questa crema di arachidi non pelate bio è un’opzione perfetta anche per gli sportivi che hanno bisogno di fare il pieno di energia non tralasciando però il piacere del gusto.

Crema di pistacchi

Non è affatto comune trovare una crema di pistacchi come quella di KoRo, tanto meno al supermercato. Cosa ha di speciale? Vi permetterà di assaporare tutto l’aroma naturale del pistacchio ma in una consistenza morbida e cremosa, delicatamente dolce. È realizzata infatti al 100% con pistacchi sgusciati e tostati e ha un bellissimo e appetitoso color verde dorato. Come utilizzarla? Qui potete davvero sbizzarrire la vostra fantasia (e golosità). Provate a farcire crepes, arricchire un gelato fatto in casa ma anche semplicemente provatela così come è sul pane o sulle fette biscottate.

Crema di nocciole

Quando pensiamo alla crema di nocciole, ci vengono in mente tutti quei prodotti che vediamo sugli scaffali dei negozi ma che, leggendo bene l’etichetta, scopriamo essere composti da una serie di ingredienti che preferiremmo evitare (ad esempio l’olio di palma). Ebbene questa crema ve li farà dimenticare per sempre. Ciò che la contraddistingue è la totale assenza di additivi. Solo nocciole tostate, nemmeno un goccio d’olio di palma, né sale o zuccheri aggiunti. Il gusto è quello delicato della nocciola, perciò potete gustarla sia spalmata sul pane, sia come guarnizione per i piatti salati. Vi sveliamo poi un trucchetto: potete preparare a casa la vostra bevanda alla nocciola, in pochi minuti! Vi basterà frullare qualche cucchiaio di crema di nocciole con un po’ d’acqua, ed è fatta!

Ma ancora non è tutto. Se cercate un sapore di nocciola ma con un pizzico di dolcezza in più, abbiamo la soluzione per voi: una crema realizzata con sole nocciole, cacao e datteri. Questi ultimi conferiscono alla ricetta anche la caratteristica consistenza morbida, che rende la crema perfetta per essere spalmata sul pane o sulle fette biscottate.

Crema di anacardi

Siete soliti sgranocchiare spesso anacardi negli spuntini di metà mattina o metà pomeriggio? Vi offriamo un’ottima alternativa. Cambia solo la consistenza ma sempre di frutta secca al 100% parliamo. In questa crema di anacardi non ci sono infatti zuccheri aggiunti, né additivi, né viene diluita con oli. E grazie alla lavorazione con cui è realizzata, gli anacardi riescono ad acquistare un’incredibile consistenza morbida e leggermente liquida. Come usarla? Provatela sul pane o le fette biscottate, nei dolci e perché no anche sulle insalate o in altri piatti salati.

Crema di canapa

Tra le creme spalmabili più amate e originali che potete assaggiare c’è quella di canapa. I semi con cui è preparata contengono Omega-3, magnesio e ferro, insomma ad ogni cucchiaio dovreste pensare che oltre al piacere del gusto state facendo il pieno di nutrienti utili grazie ad un vero e proprio superfood. La crema di canapa di KoRo è biologica e contiene solo e soltanto canapa. Curiosi in merito al suo gusto? Potremmo definirlo delicato e simile a quello della noce. Provate ad utilizzarla nei vostri smoothie, ma anche sul pane e nel porridge.

Crema di noci

Immaginate tutto il delicato sapore delle noci ma in una consistenza morbida e burrosa. È il piacere che offre questa crema di noci 100%. Perfetta anche per chi vuole integrare un po’ più di fibre nella propria alimentazione quotidiana, ne contiene infatti una buona quantità (10 grammi ogni 100 grammi). Provatela sul pane oppure per arricchire le vostre pietanze dolci o salate preferite. 

Crema di noci pecan

Se amate le noci pecan, questa è la crema che fa per voi, difficile da trovare in commercio ma non se acquistate su KoRo Shop. La crema di noci pecan è molto cremosa e leggermente dolce; è composta al 100% da gherigli di noci pecan, è realizzata dunque con un unico e semplice ingrediente: la frutta secca. Potete usarla per arricchire i vostri dolci preferiti ma provatela anche nello yogurt bianco per renderlo più sfizioso.  

Crema di pinoli

Questa crema biologica è davvero una rarità che non troverete certo in un normale supermercato e neanche con facilità nei negozi di prodotti naturali più forniti. Si tratta di una crema di pinoli al 100%, corposa ma dalla consistenza morbida (che quasi si scioglie in bocca) e dal sapore intenso. Perfetta per arricchire il vostro porridge e il muesli. Provatela anche per realizzare un originale pesto con i pinoli già in crema.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, non trovate? A voi quale piace di più?

Per gli utenti di greenMe è possibile acquistare questo e altri prodotti con il codice sconto GREENME5 andando direttamente sul sito a quest’indirizzo https://www.koro-shop.it/ e approfittare del 5% di sconto.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook