Guarda quante cose puoi fare con un semplice foulard! 5 video strepitosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sapevi quali sono tutti gli usi alternativi di un semplice foulard? Questo accessorio di moda ti farà da spalla in ogni occasione!

Libera Terra

Lo abbiamo visto indosso alle nostre nonne, ma oggi il foulard assume tutt’altro significato nell’ambito dell’hairstyle e non solo; questo accessorio da adesso in poi sarà il vostro fedele compagno nella creazione di meravigliose e semplici acconciature per capelli o un dettaglio in più da aggiungere al vostro outfit! Non ci credete? Ve lo mostriamo noi! (Leggi anche: Furoshiki: 10 cose che si possono fare con i foulard)

Guarda quante cose puoi fare con un semplice foulard!

Le nostre nonne ce lo hanno insegnato: mai uscire di casa senza un foulard! Negli anni, tuttavia, questo accessorio è andato in disuso, ma oggi è tornato a imporsi sulla moda degli anni Venti del Duemila; cosa pensereste se vi dicessimo che può essere usato come dettaglio per le vostre acconciature? E cosa ne pensereste se invece ve lo suggerissimo come un nuovo modo di portare la gonna? Sì, avete capito bene! In questo articolo vi diamo qualche dritta su come utilizzare un foulard in maniera alternativa!

Indossarlo al collo

Indossare un foulard al collo potrebbe sembrare cosa da poco o, se vogliamo, “vintage”; ma in questo articolo vogliamo dimostrarvi che è possibile plasmare il vostro look seguendo nuovi e alternativi schemi! Di seguito due video che possono ispirarvi:

@paolapoly3 Come indossare un foulard in modo super alternativo🧡 #fashiontricksandtips #fashiontipsforwomen #fashiontutorial ♬ SAD GIRLZ LUV MONEY – Remix – Amaarae & Kali Uchis

Indossarlo come bandana

Se vi piace l’idea di usare una bandana e tornare quindi nei pieni anni Novanta, un foulard è quello che fa al caso vostro! Acconciare i vostri capelli in questo modo è semplicissimo, come mostra il video qui sotto:

@sofiaacraighero Solo io ADORO indossare i #foulard 💘 #consiglidimoda #fashiontips #moda ♬ original sound – Sof

Indossarlo come gonna

Ebbene sì! Avete letto bene! Un foulard può essere usato anche come gonna – o in alternativa come pareo nelle calde serate estive – non ci credete? Guardate il video qui sotto e prendete nota!

@noirshop.it 2 modi per indossare la gonna foulard #faahiontips#tutorial#outfit#fyp ♬ DJ Wait a Minute – DJ Exe

Indossarlo come top

Questo accessorio può essere usato anche come top, in alternativa a quelli che troviamo nei negozi, infatti, possiamo pensare di riciclare uno dei nostri foulard per crearne sempre di nuovi. Anche in questo caso replicare l’idea è davvero facile; di seguito un video che lo dimostra:

@elisalevallois 8 façons de porter son foulard en top ✨ #pourtoi #mode ♬ Laxed – Jawsh 685

Indossarlo per le acconciature

E infine veniamo al modo più cool per utilizzare un vecchio foulard: in questo caso parliamo di accurate acconciature per capelli, da replicare ogni volta che ne avete voglia e in qualsiasi occasione.

@littlepoteito Adoro i foulard #hairstyle #tutorial #fyp ♬ Acoustic guitar live performance Gentle and nimble in nature(1007339) – Melonest

E voi avete altre idee da aggiungere?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Fasce per capelli fai da te: scopri come realizzarle riciclando vecchie calze, magliette, foulard

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook