I Muse posticipano il concerto a Roma per il grande caldo

La band inglese ha deciso di posticipare il proprio orario di esibizione e ha invitato tutti i fan a seguire alcuni accorgimenti per difendersi dalle alte temperature

Il caldo torrido che sta attanagliando l’Italia sta colpendo in particolare la Capitale, provocando notevoli disagi ai cittadini e non solo. L’estate è infatti anche sinonimo di concerti all’aperto e di grandi eventi, nel caso di Roma con lo Stadio Olimpico e il Circo Massimo sede di live di artisti italiani e internazionali.

E proprio i Muse, band britannica di rock alternativo, si esibirà questa sera 18 luglio allo Stadio per la prima data italiana del loro Will of the People World Tour. Poi, il 22 luglio, sarà la volta di San Siro, a Milano. Tuttavia la giornata di oggi si preannuncia da record per le temperature, che potrebbero toccare anche i 43°.

Per questa ragione, il gruppo di Matthew Bellamy attraverso i propri canali social ha annunciato di aver modificato gli orari delle esibizioni e di apertura dei cancelli per evitare problemi di salute ai tanti fan che accorreranno. Nella fattispecie, l’inizio del concerto è posticipato alle 21.45.

Le raccomandazioni ai fan per difendersi dal caldo

Nel comunicato diramato si legge che saranno previste misure straordinarie e supplementari sia all’interno che all’esterno dell’impianto per proteggere le quasi 60.000 persone previste provenienti da tutta Italia. Inoltre viene precisato:

“A causa del caldo senza precedenti previsto, abbiamo posticipato l’orario di apertura porte e l’orario delle esibizioni il più tardi possibile.

Si invitano dunque gli spettatori a non accalcarsi nei pressi dell’Olimpico prima dell’orario di apertura dei cancelli (l’ora prevista è le 17 per il prato e le 18 per le tribune) e di indossare una protezione solare adeguata, cappelli, creme ed altro, restando sempre adeguatamente idratati”.

Nel post viene chiesto:

“Vi preghiamo di prendervi cura gli uni degli altri e se siete preoccupati per il vostro benessere o per quello di qualcun altro, recatevi immediatamente in una delle postazioni mediche”.

Inoltre, si specifica che l’esibizione sarà ritardata alle 21.45, mentre le band di apertura saliranno sul palco alle 19.15 (gli One Ok Rock) e alle 20.15 (i Royal Blood). La prima è una band giapponese emo da milioni di stream e views, mentre la seconda è un duo inglese formato da Mike Kerr e Ben Thatcher.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook