Cosa ci fanno questi animali nel Parco del Colosseo? Un nuovo documentario di Sky svela l’ecosistema nascosto

Il documentario “L’impero della natura. Una notte al Parco del Colosseo” esplora la varietà di specie animali presenti al Parco Archeologico del Colosseo, in un viaggio unico e affascinante

Il documentario Sky Original presenta un interessante documentario dal titolo “L’impero della natura. Una notte al Parco del Colosseo”. La pellicola offre uno sguardo affascinante e unico all’ecosistema che si è sviluppato tra i ruderi del vecchio impero romano, all’ombra dell’iconico Colosseo. Presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, sarà disponibile in anteprima assoluta su Sky Nature dal 24 marzo e in streaming su NOW.

L'impero della Natura

@Sky

Il Parco Archeologico del Colosseo, con il suo accesso esclusivo, svela una realtà sorprendente: un ambiente dove numerose specie animali hanno trovato la loro casa tra le gloriose rovine e i millenari monumenti.

Qui, l’uomo è scomparso, lasciando alle spalle solo tracce della sua presenza nelle imponenti rovine e nei magnifici monumenti della sua epoca. L’ecosistema è ora dominato dalla Natura, con gli unici visitatori umani che vi si avventurano quando i turisti vanno via: biologi e naturalisti che monitorano le specie presenti, alcune delle quali particolarmente rare e difficili da avvistare.

L'impero della Natura

@Sky

La Natura riesce ad adattarsi al meglio ai caotici ambienti urbani

Il documentario permette di dare uno sguardo da vicino alla vita di queste specie, dalle loro tane e nidi tra i templi e le colonne, ai loro nascondigli tra i maestosi palazzi e gli archi trionfali del Foro Romano e del Palatino.

Grazie agli esploratori che li accompagnano, gli spettatori avranno l’opportunità di vivere incontri sorprendenti con una varietà di creature, tra cui rospi smeraldini scintillanti, granchi imperiali, conigli eremiti e temibili calabroni.

L'impero della Natura

@Sky

Il documentario dimostra come la Natura si adatti ai caotici e difficili ambienti urbani e come sia in grado di affrontare le sfide del nuovo millennio per salvare il nostro pianeta. La sua evoluzione nel cuore di una delle città più antiche del mondo testimonia la resilienza e la forza dell’ecosistema naturale di fronte all’urbanizzazione e all’impatto dell’uomo.

“L’impero della natura. Una notte al Parco del Colosseo”, scritto e diretto da Luca Lancise e Marco Gentili, è stato realizzato in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo (MiC).

L'impero della Natura

@Sky

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook