“Il campanile del Duomo sta bruciando”: intervengono i pompieri a Lecce, ma era solo un’illusione ottica

Falso allarme nella notte a Lecce: un gruppo di residenti chiama i Vigili del Fuoco per spegnere un incendio nel campanile del Duomo. In realtà, però, si trattava soltanto di un effetto ottico

“Accorrete, c’è un incendio in corso nel campanile del Duomo”: è l’allarme lanciato l’altro ieri in tarda serata, intorno alle 23, da alcuni cittadini pugliesi che si trovavano nella piazza di Lecce, dove sorge la Cattedrale di Santa Maria dell’Assunta.

Così, poco dopo la segnalazione, sono intervenuti i Vigili de Fuoco, pronti a spegnere le fiamme. Ma arrivati sul posto i pompieri si sono accorti che non vi era alcun rogo da domare, come riportato da diverse testate locali.

campanile-duomo-lecce

Saliti su un’autoscala, hanno poi confermato che non c’era traccia di fuoco. A far scattare il falso allarme era stata un’illusione ottica, anche se sorprendentemente realistica, provocata dalla luci che illuminavano la chiesa – dove di recente è stato installato un ascensore panoramico (che permette di ammirare dall’alto le meraviglie del capoluogo salentino – e dalla forte foschia presente.

Insomma, tanto rumore (e paura) per nulla…

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Il Corriere Salentino

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook