Bou Samnang, l’atleta cambogiana che non si arrende nemmeno sotto la pioggia monsonica, commuove tutti

Arriva ultima ma per molti ha vinto lei: Bou Samnang, atleta cambogiana, finisce sotto una terribile pioggia monsonica la gara di corsa dei 5000 metri ai Giochi del Sudest Asiatico. Il primo ministro della Cambogia ha voluto premiare la sua determinazione con 10 mila dollari

Bou Samnang correva nella capitale del suo Paese, la Cambogia, e non voleva deludere i suoi sostenitori e ha continuato a correre fino al traguardo sotto una terribile pioggia monsonica. Arriva ultima ma per molti ha vinto lei. Il primo ministro Hun Sen ha voluto premiare la sua determinazione con 10 mila dollari.

Il video è emozionante: l’atleta, in corsa nella gara dei 5000 metri Giochi del Sudest Asiatico è ormai da sola in pista ma il pubblico continua a incoraggiarla sotto una delle terribili piogge monsoniche tipiche di quelle regioni.

Ciò che ha davvero attirato la mia attenzione è stato il modo in cui ha continuato a correre, nonostante la pioggia battente e nonostante fosse all’ultimo posto – ha commentato il premier cambogiano Hun Sen – Per premiare la sua determinazione, mia moglie ed io la onoreremo con 10.000 dollari. Il segretario di Stato del Consiglio dei ministri Seng Tieng le consegnerà personalmente la ricompensa

Anche il ministro dell’Informazione Khieu Kanharith, vicepresidente del comitato organizzatore dei Giochi, ha manifestato la sua ammirazione per l’atleta, e ha voluto incontrare l’atleta per mostrarle il suo apprezzamento lo scorso 10 maggio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Entertainment–Mediacorp/Youtube / Asia News Network / Care for Cambodia/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook