Regina Elisabetta positiva al Covid: ha sintomi lievi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Regina Elisabetta è risultata positiva al coronavirus, ma fortunatamente ha soltanto lievi sintomi e si sente bene

La Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid-19, ma fortunatamente ha sintomi lievi, simili a un raffreddore. Continuerà quindi a svolgere i compiti istituzionali meno impegnativi previsti per prossima settimana, seguita in ogni caso dal suo team medico. Lo ha annunciato in una dichiarazione il Buckingham Palace.

Anche il principe Carlo, 73 anni, è risultato recentemente positivo, è già la seconda volta, mentre la moglie Camilla di Cornovaglia è in auto-isolamento. A quanto pare la Regina, prima di risultare positiva, era venuta in contatto con il figlio. E si ritiene che ci siano diversi casi di positività anche tra il personale del Castello di Windsor.

Nel frattempo vari leader ed esponenti politici hanno augurato alla Regina di guarire presto. Boris Johnson ha twittato:

Sono sicuro di parlare a nome di tutti nell’augurare a Sua Maestà la Regina una piena guarigione dal Covid e il rapido ritorno a una salute buona e vibrante

Il ministro della Sanità, Sajid Javid, ha pubblicato un tweet per augurare alla Regina una pronta guarigione. E così il leader laburista Keir Starmer.

 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

FONTI: BBC/Npr

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook