Il nipote accompagna la nonna di 93 anni a visitare tutti i parchi nazionali degli USA: “il più grande privilegio della mia vita”

63 parchi visitati in otto anni e un record del mondo come persona più anziana ad averlo fatto: è l'impresa di questa super nonnina (e del suo fantastico nipote)

Per molte persone, viaggiare è il sogno di una vita da realizzarsi durante l’età della pensione, alla fine della carriera lavorativa. Ma quanti ci riescono davvero? E con quali traguardi?

Joy Ryan, una nonnina americana di 93 anni, è riuscita a realizzare questo sogno e ha battuto un incredibile record, diventando la persona più anziana ad aver visitato tutti i parchi nazionali e le riserve degli Stati Uniti (ben 63!) nel giro di otto anni.

Un avventuroso viaggio on the road in compagnia di suo nipote Brad, che ha raccontato ogni dettaglio dell’impresa su un canale Instagram dedicato, guadagnando l’approvazione (e l’invidia) di migliaia di follower in tutto il mondo.

L’avventura di Joy e Brad è iniziata nel 2015, con la visita al Great Smokey Mountains National Park (Tennessee) e si è conclusa la scorsa settimana con l’ultima tappa alle isole Samoa americane (Oceano Pacifico).

L’ultima tappa

L’ultimo tassello di questo incredibile viaggio è stato anche quello più pesante dal punto di vista emotivo: il record del mondo di nonna Joy, infatti, arriva proprio una settimana dopo la morte del suo primo figlio, il padre di Brad.

Tuttavia, la gioia di concludere questo percorso è stata immensa e indescrivibile – soprattutto perché è stata condivisa con tantissime persone in tutto il mondo.

Nelle Samoa americane, un parco che si estende su 7 villaggi della terra indigena, nonna e nipote hanno potuto godere di viste mozzafiato sul Pacifico meridionale e vedere bellissimi animali selvatici.

 

Nonna Joy ha fatto la storia oggi come la persona vivente più anziana a visitare tutti i parchi nazionali degli Stati Uniti! Che altro posso dire? È stato il più grande privilegio della mia vita essere al posto di guida per questa avventura – ha commentato il nipote Brad.

Abbiamo sfidato presupposti errati sui limiti dell’invecchiamento. Abbiamo sfidato i vincoli finanziari e logistici. Abbiamo persino sfidato una pandemia. E io ho accidentalmente reso Nonna Joy la superstar che ho sempre saputo essere.

I parchi nazionali negli Stati Uniti sono stati visitati tutti, ma l’avventura del duo non è appena cominciata. Nonna e nipote hanno intenzione di visitare tutti i continenti – a cominciare da quello africano, con una spedizione in Kenya organizzata dal National Geographic.

E chissà che nonna Joy non riesca a raggiungere anche lo spazio…

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Grandma Joy’s Road Trip

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook