Per la prima volta nella storia una mamma parteciperà a Miss Universo Brasile

Renata Guerra Otoni è la prima mamma a partecipare a Miss Universo Brasile: la piccola Samira è sempre stata con lei ad applaudirla

Ci sono voluti 71 anni perché il famoso concorso di bellezza Miss Universo Brasile accettasse la partecipazione di una mamma. Finalmente però è successo. Questa prima volta storica è toccata a Renata Guerra Otoni.

Originaria dell’Alto Paraíso a nord-est di Goiás, ha 27 anni e, ovviamente, è bellissima con i suoi occhi chiari, i capelli ricci e castani e i lineamenti marcati. La modella ha però obiettivi ben chiari che vanno ben oltre questo concorso: vuole dimostrare al mondo che la maternità non è affatto un ostacolo.

La figlia è sempre stata tra il pubblico a sostenerla

Sposata e madre della piccola Samira, di 3 anni, Renata ha molta esperienza con le passerelle. Ha partecipato ad altri concorsi di bellezza, come Miss Anápolis e Miss Goiás. Per lei questa vittoria ha un significato in più: far capire alle donne che possono essere ciò che vogliono perché sono “inarrestabili”.

Renata ha conquistato un posto a Miss Brasile Universo domenica 7 maggio dopo aver battuto 18 candidate. Tra il pubblico c’era in particolare una persona che per lei è stata un sostegno speciale in ogni momento. C’era infatti la sua bambina Samira, che non ha staccato gli occhi dalla mamma per un istante.

La donna ha raccontato come la figlia fosse felicissima per la sua vittoria tanto che, non appena è stata incoronata Miss Goiás Universo, è salita sul palco per darle un bellissimo abbraccio. Ha spiegato:

Ogni volta che entravo in passerella, Samira era lì ad applaudirmi, sorridendo con gli occhi lucidi. Appena siamo tornate a casa, mi ha guardato e mi ha detto: ‘Mamma, mi è piaciuto vederti vincere’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RENATA GUERRA 💎 (@renataguerraotoni)

L’importanza di questa vittoria per le donne e le mamme

Come abbiamo accennato prima, Renata ora vuole ispirare altre mamme a non fermarsi mai:

Questa vittoria è importantissima per me, per le donne e per le madri, soprattutto perché sto ricevendo molti messaggi da madri che mi dicono ‘grazie mille per il messaggio che stai trasmettendo’.

Al momento Renata è in attesa di conoscere le date in cui si svolgerà Miss Brasile Universo, il concorso nazionale che eleggerà Miss Brasile e assegnerà un posto per il concorso nazionale di Miss Universo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Universo Goiás (@missuniverso.goias)

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook