La cuccia del cane colpita da un meteorite nel 2019 messa all’asta per oltre 200.000 dollari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Costa Rica: un meteorite ha colpito la cuccia di un cane nel 2019 e la famiglia ha deciso di metterla all'asta

Ecco il carrello smart per la spesa

Il 23 aprile del 2019 nel distretto di Aguas Zarcas, in Costa Rica, un meteorite ha colpito la cuccia di Roky, un pastore tedesco diventato ormai famoso uscito incolume da questo raro e fortuito evento che ha tramutato la sua casetta in un preziosissimo oggetto di lusso. La sua abitazione è stata messa recentemente all’asta da Christie’s, la più grande casa d’aste al mondo e si prospettano offerte da capogiro.

La cuccia, ormai nota a tutti i grandi collezionisti come The Aguas Zarcas Doghause, ha l’impatto del meteorite ben visibile sul lato destro della sua tettoia e presenta l’iniziale R di Roky. Finora ha già avuto 16 offerte, raggiungendo al momento i 1600 dollari, ma gli esperti di Christie’s si aspettano che questo cimelio verrà venduto a non meno di 200.000-300.000 dollari.

I meteoriti sono estremamente rari: la massa combinata di tutti i meteoriti conosciuti è inferiore alla produzione annua mondiale di oro. L’oggetto più famoso colpito da un meteorite è stata una vecchia Chevy Malibu venduta per $ 69.000. Successivamente l’auto è passata in altre mani per $ 230.000 nel 2010″

si legge nelle informazioni aggiuntive alla descrizione della ex cuccia di Roky sul sito della casa d’aste. I meteoriti sono molto ambiti dai collezionisti anche perché molto raramente si può assistere alla loro caduta sulla Terra e altrettanto raramente questi vengono recuperati.

Dopo la cuccia, anche il meteorite che l’ha colpita – una condrite carbonacea – è stato messo in vendita sul sito di Christie’s ed è pronto per farsi aggiudicare dal miglior offerente. Al momento ci sono 21 proposte per un totale di 2.200 dollari.

@Christie’s.com

Per entrambe le aste c’è tempo fino alle 10 del mattino 23 febbraio 2022.

Fonte: Christie’s

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti consigliamo anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook