Muore a 5 anni per avvelenamento da elio: voleva fare uno scherzo a mamma e papà

Il piccolo voleva "indossare" un palloncino a forma di dinosauro ma è rimasto avvelenato dall'elio in esso contenuto

Ancora un incidente domestico che ha per protagonista un bambino e che si è concluso nel più tragico dei modi. Karlton, cinque anni appena, sarebbe morto per avvelenamento da elio dopo aver tentato di entrare dentro un palloncino a forma di dinosauro grande quanto lui: voleva “indossarlo” come fosse stato un costume e fare una sorpresa ai suoi genitori.

La vicenda si è svolta a Dunston, nel Regno Unito. Insieme ai suoi fratelli più grandi (di 25, 20 e 15 anni) e ai suoi genitori, il piccolo Karlton stava trascorrendo una giornata di vacanza e giochi nel giardino di casa sua. Il bambino si sarebbe allontanato dai fratelli e sarebbe rientrato in casa per andare in bagno.

Dopo qualche minuto, insospettita per la lunga assenza, la madre Lisa è andata a cercarlo in casa per vedere cosa fosse successo e ha fatto la tragica scoperta: il piccolo, in stato di incoscienza ma ancora vivo, aveva testa e collo infilati dentro un palloncino gonfiato a elio.

I soccorsi sono stati immediati. Karlton è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso del vicino Royal Victoria Infirmary (RVI) e ha trascorso sei giorni in terapia intensiva, in agonia fra la vita e la morte, prima che le macchine sono state definitivamente spente e Karlton ha chiuso gli occhi per sempre, lo scorso 29 giugno.

Il palloncino a forma di dinosauro, la causa della sua morte, gli era stato regalato dal padre Karl qualche giorno prima dell’incidente, in occasione della sua prima gita al luna-park. Karlton amava i dinosauri e i draghi e possedeva molti giocattoli e libri su questo tema – hanno raccontato i genitori in un’intervista al quotidiano britannico Daily Mail.

Ora mamma Lisa ci tiene a mettere in guardia tutti i genitori dai pericoli connessi all’utilizzo dei palloncini gonfiati ad elio per i più piccoli: è una sostanza altamente tossica, che può strappare la vita di un bambino innocente, come è accaduto a Karlton, per questo è importante vigilare molto attentamente ogni volta che i più piccoli maneggiano palloncini gonfiati con questo gas, per impedire che tragedie simili possano accadere di nuovo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Daily Mail

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook