La Fontana di Trevi di LEGO®lascia tutti senza fiato: ventimila mattoncini per un’opera unica tutta italiana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ventimila pezzettini a incastro, uno dopo l’altro, per ricostruire l’immensa Fontana di Trevi di Roma. L’autore è l’artista Maurizio Lampis

La ricetta del porridge senza cottura

Ventimila pezzettini LEGO® a incastro, uno dopo l’altro, per ricostruire l’immensa Fontana di Trevi di Roma. L’autore è l’artista Maurizio Lampis, presidente dell’associazione Culturale Karalisbrick e Fondatore del Museo del Mattoncino Karalisbrick a Sestu.

La Fontana di Trevi, immensa opera inaugurata nel lontano 1792, è da sempre teatro di riprese (come non ricordare il celebre film di Federico Fellini) e meta turistica apprezzata da tutto il mondo. E già era stata riprodotta in piccola scala da Lego come parte del set LEGO®Architecture

Ma ora è immensa, ricostruita nei minimi dettagli con più di 20mila pezzi, un’opera d’arte unica che sta incantando il mondo, con più di 150.000 visualizzazioni sui social.

Il progetto è partito 5 mesi fa spinto dalla voglia di realizzare uno dei monumenti italiani più importanti – scrive l’autore su Instagram  – Questo arriva dopo aver costruito nel 2019 la Basilica di Bonaria di Cagliari, simbolo della Sardegna. Ci sono voluti circa 20.000 mattoncini per riprodurla più fedelmente possibile, è in Scala Minifigura ed ha le seguenti dimensioni: 75 cm di Larghezza x 50 cm di Profondità con Altezza 70 cm nel punto più alto

Sarà visibile per un breve periodo al Museo del Mattoncino Karalisbrick a Sestu prima di incominciare un Tour per la Sardegna in compagnia del Colosseo.

Leggi anche: In arrivo uno dei più grandi Lego® di sempre: è il Colosseo

Non resta che ammirare le immagini da brividi.

fontana di trevi lego

©ANSAFoto

fontana di trevi lego

©KaralisbricK/Facebook

Fonti: KaralisbricK/Facebook / KaralisbricK/Instagram

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Basilio Petruzza ha conseguito la laurea triennale in Lettere, indirizzo Musica e Spettacolo, e la laurea magistrale in Dams, indirizzo Teatro-Musica-Danza. È uno scrittore e blogger, ha pubblicato due romanzi e ha un blog.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook