“Le mie mani tremano, ma compongo musica nella mente”: Giovanni Allevi torna a emozionarci in occasione del Piano Day 

In occasione della Giornata mondiale del pianoforte, il maestro Giovanni Allevi torna sui social per regalarci un'iniezione di speranza, nonostante il dolore causato dal mieloma multiplo che sta affrontando

È costretto a stare lontano dal palcoscenico, dai suoi affezionati fan, ma soprattutto dal suo adorato pianoforte. Ma Giovanni Allevi continua ad avere un rapporto intimo e simbiotico con la musica. E dopo diverse settimane di assenza dai social è tornato a farsi sentire per lanciare un messaggio a quanti lo seguono. Per farlo non ha scelto un giorno qualunque, bensì il World Piano Day, che si celebra oggi.

Le mie mani tremano per via dei farmaci e quindi il ritorno al pianoforte sarà lento. – scrive nella didascalia di un post sui social, postando il video di una suo emozionante concerto al teatro – Tuttavia non ho mai smesso di comporre musica nella mia mente, per trasformare in note tutte le sensazioni che sto vivendo.

Il compositore e pianista marchigiano sta passando un periodo molto difficile a causa di un mieloma multiplo, per il quale è in cura dallo scorso giugno. Tuttavia, non ha mai perso l’entusiasmo e la voglia di vivere. In più occasioni, attraverso i social, ha aggiornato il suo adorato pubblico dal suo letto d’ospedale, ringraziando tutti per il caloroso sostegno.

Allevi non ha voluto far mistero delle sue grandi sofferenze provocate dalla malattia. “Il mieloma mi ha lasciato delle fratture ossee in diverse parti del corpo in particolari alle vertebre che sono inoperabili e rimarranno doloranti forse per sempre” aveva ammesso lo scorso mese.

I suoi occhi e il suo cuore, però, continuano ad essere ad essere carichi di speranza.

Grazie alla Musica anche la sofferenza e lo sconforto acquistano un senso – ha aggiunto l’artista a chiusura del post pubblicato oggi – Non ho mai amato la vita come in questo momento! Un abbraccio dal vostro Giovanni.

In attesa che le sue mani tornino a volare e a regalarci magiche sensazioni, non possiamo che farti un grandissimo in bocca al lupo, maestro!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Giovanni Allevi/IG

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook