Giovanni Allevi torna a parlare della sua lotta al mieloma: “io posseggo il dolore ma non ne sono posseduto”

L'amato maestro Giovanni Allevi sta attraversando il periodo più buio di tutta la sua vita a causa del mieloma multiplo che lo ha colpito. Ma non perde la speranza e regala al suo pubblico uno dei suoi messaggi impregnati di saggezza e voglia di vivere

Da quando la scorsa estate Giovanni Allevi ha annunciato di essere alle prese con un mieloma multiplo, tutti i suoi fan sono in grande apprensione per lui. Il tumore maligno lo ha costretto, infatti, a rivedere le priorità della sua vita e a trascorrere molto tempo in ospedale per le cure, ma il compositore e pianista di Ascoli Piceno non ha mai rinunciato al rapporto diretto con quanti lo seguono e lo stimano.

Nel giorno di San Valentino ha rivolto al suo pubblico un pensiero molto dolce, facendo gli auguri con una simpatica illustrazione che lo ritrae nei panni di Cupido che scocca note invece di frecce:

In tanti si domandano come sono le sue condizioni di salute al momento. Così qualche giorno fa ha voluto rispondere, sempre attraverso i social.

Come sto… in tanti mi chiedete. È sicuramente il periodo più difficile che abbia mai attraversato nella mia vita.  – ammette Allevi  – Vi ringrazio delle manifestazioni di affetto così importanti per me. Come sto? Non bene anche se la terapia sta facendo il suo lavoro. Il mieloma mi ha lasciato delle fratture ossee in diverse parti del corpo in particolari alle vertebre che sono inoperabili e rimarranno doloranti forse per sempre.

Leggi anche: Giovanni Allevi, l’ospedale e la fede nella scienza medica: “Ce la stiamo mettendo tutta! Aspettatemi!”

Insomma, per l’amato musicista è un momento caratterizzato da sofferenze e le paure non mancano. Ma nonostante ciò, Allevi non perde la speranza e ha voluto concludere il suo messaggio con una frase che conferma la sua leggendaria saggezza:

Combattere significa resistere al dolore fisico e come dicevano i greci “io posseggo il dolore ma non ne sono posseduto”. Per quanto intenso esso sia, il dolore fisico non è mai uguale a sé stesso.

Forza, maestro! Facciamo il tifo per te!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Giovanni Allevi

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook