Allevi e il tramonto attraverso la sacca della flebo: “la bellezza è in ogni momento, anche il più difficile”

Dall'ospedale in cui si trova per affrontare le cure contro il mieloma multiplo che l'ha colpito, Giovanni Allevi lancia ancora una volta un messaggio potentissimo attraverso una foto: non dobbiamo smettere di cercare (e vedere) la bellezza intorno a noi, anche nei momenti più difficili

Come è ormai noto, il pianista Giovanni Allevi è affetto da mieloma multiplo ma, nonostante le difficoltà, riesce a trovare sempre il lato positivo delle cose, mostrando una grande forza e sensibilità d’animo.

Leggi anche: I sintomi del mieloma multiplo, il cancro che ha colpito Giovanni Allevi

Nel suo ultimo post pubblicato su Facebook, Allevi ha condiviso una foto che è allo stesso tempo straordinaria e drammatica. Si tratta di un bellissimo tramonto visto attraverso la flebo che contiene la terapia che il musicista sta seguendo per poter guarire.

Allevi ancora una volta lancia a tutti i suoi fan un messaggio davvero importante (e toccante), ovvero quello di trovare sempre e comunque la bellezza nelle cose che ci circondano, indipendentemente da ciò che ci accade. Un concetto che può sembrare banale ma che non lo è affatto, ancor più se detto da qualcuno che sta soffrendo in prima persona.

Il pianista scrive:

Ho voluto scattare questa foto per non dimenticare la capacità dell’uomo di saper trovare la bellezza in ogni momento, anche il più difficile. È una immagine che fa tremare, ma i colori del cielo al tramonto con cui si fonde, rappresentano una bellezza che non voglio dimenticare.
Giovanni

Non è la prima volta che Allevi, nonostante il periodo difficile che sta vivendo, lancia un messaggio positivo sui social. L’animo di questo musicista è davvero grande e in un precedente post ci ricorda ad esempio che:

le parole sono dei potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule. Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere bene cosa dirci, ed essere consapevoli dell’enorme potere che abbiamo.

In un altro post ancora, Allevi ci ha ricordato di essere sempre grati per ciò che abbiamo e in quell’occasione il musicista si è anche emozionato nel ringraziare le tante persone che lo stanno sostenendo in questa sua importante battaglia. Leggi anche: Mieloma: le parole di Giovanni Allevi dall’ospedale ci ricordano di essere sempre grati, qualunque cosa accada

Noi di greenMe non possiamo che unirci ai suoi tanti fan, nella speranza di vederlo tornare al più presto in ottima salute a suonare il pianoforte.

Forza Giovanni!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte:  Giovanni Allevi Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook