Il Trenino Thomas: arriva Bruno, il primo personaggio autistico in una serie di cartoni animati

In onda su Cartoonito e Boomerang e disponibile anche su Netflix e Amazon Prime, ne “Il Trenino Thomas – Grandi Avventure Insieme” finalmente fa il suo debutto Bruno, il primo personaggio autistico nella famosissima serie

Dopo l’annuncio nei mesi scorsi, Bruno, il primo personaggio autistico nell’iconica serie e franchise Il Trenino Thomas – in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile – fa ufficialmente il suo debutto nella serie “Il Trenino Thomas – Grandi Avventure Insieme”, in onda su Cartoonito e Boomerang e disponibile anche su Netflix e Amazon Prime.

Un “carro frenante gioioso e simpatico”, Bruno è stato sviluppato in collaborazione con varie organizzazioni, tra cui l’Autistic Self Advocacy Network (ASAN) e Easterseals Southern California, oltre a diversi scrittori e a portavoce autistici.

Leggi anche: Sono mamma di due figli autistici di livello 1 che chiamano “speciali”, ma sono prima di tutto bambini

In Italia è doppiato da Filippo Manfredi, lui stesso autistico.

Bruno è bravissimo nel suo lavoro e mantiene fermi carichi grandi e pesanti con i suoi potenti freni, un ruolo fondamentale nella nuova serie del Trenino Thomas. Lui si avvia in retromarcia alla fine del treno e questo gli dà una prospettiva unica sul mondo.

Bruno, infatti, è attento ai dettagli, ama gli orari e la routine e sa esattamente dove portano tutti i binari di Sodor. Ha delle scalette e una lanterna sulla sua carrozzeria esterna rosso brillante che indicano il suo stato emotivo e si muovono quando è eccitato o prudente.

Il giorno più bello per Bruno è quello che può trascorrere con i suoi amici, che lo amano e lo rispettano per quello che è, proprio come lui li ama. Attraverso la sua presenza sullo schermo, le grandi amicizie e il suo importante lavoro, Bruno introduce il pubblico a un modello di ruolo positivo e neurodivergente.

Boomerang e Cartoonito, in vista della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, per tutta la settimana dedicheranno maratone di episodi della serie “Il Trenino Thomas – Grandi Avventure Insieme” che vedono Bruno come protagonista.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Mattel

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook