Van Gogh a Milano con una mostra immersiva da non perdere

Una mostra digitale a 360°, una sorta di viaggio multisensoriale per scoprire le opere più celebri dell’artista olandese: è in arrivo a Milano Van Gogh: l’esperienza immersiva

Sta per arrivare Van Gogh: l’esperienza immersiva. Già il nome fa ben capire quanto sarà unico questo evento. Si tratta infatti di una mostra digitale a 360° che ti permetterà di entrare come mai fatto prima nell’universo del genio olandese Vincent Van Gogh.

E ora, dopo aver fatto tappa in varie città in Europa, Asia e America, ecco che finalmente questa possibilità giunge anche a Milano. Si tratta di uno show digitale irripetibile che ti permetterà di viaggiare attraverso 8 opere tra cui La camera da letto di Vincent ad Arles e la suggestiva Notte stellata sul Rodano immergendoti nei capolavori dell’artista.

Un vero e proprio viaggio multisensoriale

Il tutto sarà accompagnato da proiezioni digitali, effetti sonori, mapping video e molto altro per scoprire un nuovo modo di vivere l’arte di Van Gogh. Ci saranno proiezioni a 360° e più di 1000 metri quadrati di schermi, accompagnati da una narrazione raffinata.

Non c’è da stupirsi dunque se già nelle altre città la mostra sia stata un successo davvero incredibile, con decine di migliaia di presenze che hanno apprezzato questo viaggio multisensoriale alla scoperta delle opere del celebre pittore post-impressionista olandese.

Un evento dunque che non si dimentica facilmente, ma che ti lascerà con gli occhi pieni di colori e il cuore colmo di emozioni. Sarai circondato dai dipinti di Van Gogh e potrai sederti su comode sdraio per ammirarle, con possibilità anche di utilizzare i visori per la realtà virtuale.

Van Gogh: l’esperienza immersiva ti aspetta al Lampo Scalo Farini a Milano

La location scelta è Lampo Scalo Farini, un nuovo hub polifunzionale nell’ex scalo ferroviario, in via Valtellina 5 a Milano e l’esperienza si svolgerà lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 20, mentre il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.

Lo spettacolo è adatto a tutte le età, anche ai più piccoli per permettere loro di entrare a contatto con l’arte scoprendo la bellezza di queste opere meravigliose. In più i bambini con età pari o inferiore ai 4 anni entreranno gratis.

Per tutti gli altri i prezzi dei biglietti saranno a partire dai 17 euro per gli adulti e dai 13 euro per i bambini. La struttura è accessibile anche alle persone in sedia a rotelle. I biglietti saranno disponibili da mercoledì 22 marzo alle ore 12 e lo show durerà circa 60 minuti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook