L’artista giapponese che ricicla le scatole vuote degli snack e di altri prodotti per farne meravigliose opere d’arte

Che siano tubi delle Pringles, scatole di cioccolatini, box porta-fazzoletti poco importa. Questo artista, con le sue mani d'oro, sa trasformare qualunque scatola vuota in un'opera d'arte

Si chiama Harukiru, è un artista giapponese che si diverte a trasformare le confezioni di patatine, cioccolatini e snack vari (ma anche altri tipi di scatole e contenitori) in personaggi e costruzioni tridimensionali, frutto della sua galoppante fantasia, ma anche della sua straordinaria manualità.

L’arte di Harukiru sembra ispirata al cosiddetto kirigami, tecnica orientale di intaglio e piegatura della carta che consente di ottenere forme tridimensionali. L’artista la rivisita a modo suo conferendo a ogni creazione un tocco decisamente unico e personale.

Ed è così che dal tubo delle Pringles prendono vita gli omini Pringles e dalla scatola degli Oreo nascono aerei da caccia, mentre le barrette di cioccolata si tramutano cavalieri d’altri tempi.

Per non parlare dei supereroi che fuoriescono dalle scatole di biscotti o dei conigli nati dalla lavorazione dei box porta-fazzoletti. Insomma, l’universo di Harukiru è davvero variegato e stupefacente.

Non resta che ammirare le sue opere più belle.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook