Il ragazzo e l’airone: il meraviglioso mondo del maestro Hayao Miyazaki finalmente al cinema

Ecco il trailer del nuovo film animato dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki, distribuito nei cinema italiani con il titolo "Il ragazzo e l’airone" a partire dall’1 gennaio 2024

Hayao Miyazaki, uno degli autori di film di animazione più amati al mondo, torna a stupire con Il ragazzo e l’airone, appena uscito in Italia. Nella versione originale il film, debuttato nelle nostre sale l’1 gennaio, si intitola Kimitachi wa Dō Ikiru ka, ovvero “Come vivete?”, mentre in inglese è stato tradotto come The Boy and the Heron.

Come per ogni film di Miyazaki c’è molto fermento, nel frattempo però gli appassionati possono avere un assaggio con il trailer pubblicato che vi mostriamo:

Arrivato nelle sale giapponesi il 14 luglio, Il ragazzo e l’airone ha conquistato il box office fin dal primo weekend con 11,3 milioni di dollari e battendo i record precedenti dello Studio Ghibli. A poco più di un mese dall’uscita, ha incassato oltre 45 milioni di dollari. Il 22 settembre verrà presentato per la prima volta in Europa al festival di San Sebastián, in Spagna, mentre negli Stati Uniti aprirà il Toronto Film Festival.

Il ragazzo e l’airone arriva dieci anni dopo Si alza il vento  ed è prodotto da Studio Ghibli, la casa cinematografica di animazione fondata nel 1985, tra gli altri, da Miyazaki e Toshio Suzuki.

Sulla sinossi del film per adesso trapela solo questo: “Un giovane ragazzo di nome Mahito, desideroso di sua madre, si avventura in un mondo condiviso dai vivi e dai morti. Lì, la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una fantasia semi-autobiografica sulla vita, la morte e la creazione, in omaggio all’amicizia, dalla mente di Hayao Miyazaki”.

L’avete già visto?

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite

Fonte: Studio Ghibli

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook