seminario_trasformazione

Viaggio nell’Arte e nella Meditazione” si intitola il ciclo di seminari esperienziali che per stimolare il potenziale creativo delle persone, mette in dialogo l’arte, la meditazione e la natura attraverso la metafora dell’Arte. “Viaggio nell’Arte e nella Meditazione” è un percorso ideato a quattro mani da Marianne Cordier, art counselor e fondatrice dello studio Atelier Creatività e Benessere e da Ernesto Morales, artista argentino e direttore del Pacha Centro Arte e Riflessione Creativa, con l’intento di proporre nuovi stimoli di esplorazione e di crescita personale attraverso lo sviluppo della consapevolezza e della creatività.

La nuova edizione del seminario “Viaggio nell’Arte e nella Meditazione” si terrà a Roma il 17 e il 18 Dicembre, e mette l’accento sulla saggezza contenuta nei quattro elementi naturali e sulla possibilità di riconnettersi con essa per portare più consapevolezza e potere alla propria vita. Lasciandoci guidare dai quattro elementi e dalla loro energia di trasformazione, ci diamo l’opportunità di trasformare le nostre emozioni, di riequilibrare il nostro sé e di recuperare il nostro legame con la natura. Diventa sempre più necessario ritrovare il contatto con la natura e i suoi cicli, e il filo rosso di questa edizione è l’arte di lasciarci guidare dagli elementi naturali per vivere una vita più armoniosa.

La giornata di sabato 17 dicembre si intitola “Trasformare e Trasformarsi” ed è dedicata agli aspetti di trasformazione interiore connessi ai quattro elementi naturali. Come utilizzare il potere dell’aria, della terra, del fuoco e dell’acqua per equilibrare il nostro sé? Come può ogni elemento naturale diventare uno strumento di crescita e una guida creativa? Come vivere in armonia con i cicli naturali della nostra vita? In ognuno di noi esistono queste forze che ci invitano ad accogliere la trasformazione: l’aria ci porta a sviluppare più chiarezza nella mente, il fuoco ci permette di lasciare andare il passato e di essere più vibranti, l’acqua ci insegna a rimanere aperti, fluidi e accoglienti, mentre la terra ci ricorda di costruire e di portare attenzione al nostro nutrimento. In tutto il percorso si utilizzano gli strumenti della creatività (dalla pittura al disegno) e una serie di pratiche meditative (dallo zen alla meditazione creativa) per prendere contatto con questi elementi e farne delle guide per il proprio percorso.

La giornata di domenica 18 dicembre s’intitola “Fidarsi e affidarsi ed è improntata alla ricerca dell’armonia con sé e con l’altro attraverso un approfondimento delle qualità degli elementi naturali. Il seminario introduce ai concetti di fiducia in sé e di affidamento all’altro in chiave creativa, con un lavoro sulla comunicazione a più livelli che rivela la profonda connessione che esiste tra la capacità di fidarsi delle proprie sensazioni ed emozioni e la capacità di relazionarci con l’altra persona, apprendendo cosi l’arte di sintonizzarsi e di crescere insieme. La giornata di domenica è una meravigliosa esperienza da condividere in coppia, giacché offre nuovi strumenti per relazionarci all’altro in modo creativo, rispettoso e divertente.

Si può partecipare a entrambi le giornate o scegliere di partecipare a una sola giornata. La sede del seminario è in Via Avezzana 3 nel quartiere Prati.

Per info e iscrizioni inviare una mail a: [email protected]

Marianne Cordier Cell. 339 48 54 232

Ernesto Morales Cell + 39 334 27 26 691

 

http://pachacentroarc.blogspot.com/

 

 

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram