ecomondo 2014

Al via Ecomondo 2014. Rimini Fiera anche quest'anno ospita Ecomondo, la manifestazione internazionale tutta dedicata alle principali strategie europee e mondiali per lo sviluppo sostenibile, la riduzione dei rifiuti e il recupero di materia ed energia.

Da mercoledì 5 a sabato 8 novembre 2014 l'appuntamento con Ecomondo vi permetterà di scoprire le novità della 18esima edizione di questa manifestazione fieristica green. L'inaugurazione di Ecomondo vedrà la presenza dell'onorevole Gianluca Galletti, ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Ecomondo ospiterà 90 mila operatori di tutto il mondo, con particolare riferimento all'Europa e all'area del Mediterraneo. L'appuntamento si presenta come punto di riferimento per la tecnologia e l'economia del futuro, con particolare riferimento alle strategie per l'ecoinnovazione e per la trasformazione dei rifiuti in risorse.

"Ci siamo concentrati sui paesi emergenti per il business delle imprese e più in generale tutta la manifestazione è sviluppata intorno al bisogno concreto e attuale delle aziende, rendendo disponibili strumenti di business e di sviluppo, indicando percorsi e favorendo nuove relazioni," - ha dichiarato Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera.

Ad Ecomondo trovano spazio le nuove start up e i green jobs, i lavori verdi dedicati all'ambiente e alla sostenibilità che promettono di rilanciare l'economia italiana e di creare nuovi posti di lavoro. Ecomondo raccoglierà le novità del settore ambientale, in continua evoluzione, della mobilità sostenibile, dell'eco design industriale, dell'innovation technology e non solo.

"Abbiamo prodotto uno sforzo straordinario" – ha spiegato Cagnoni – "per innalzare il profilo internazionale della manifestazione. Ci siamo concentrati sui paesi emergenti per il business delle imprese e più in generale tutta la manifestazione è sviluppata intorno al bisogno concreto e attuale delle aziende, rendendo disponibili strumenti di business e di sviluppo, indicando percorsi e favorendo nuove relazioni".

Potrete raggiungere Rimini Fiera direttamente in treno, grazie alla stazione omonima della linea ferroviaria Milano-Bari. Per maggiori informazioni sulla manifestazione, visitate il sito web www.ecomondo.it.

Marta Albè

Leggi anche:

Ecomondo 2013: Rimini fiera, il grande polo della green economy

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram