Fa’ la cosa giusta 2014: al via la fiera dedicata a stili di vita sostenibili e consumo critico

Fa’ la cosa giusta 2014, la fiera dedicata agli stili di vita sostenibili e al consumo critico, prende il via oggi a Milano e vi terrà compagnia fino a domenica 30 marzo. Gli appuntamenti da non perdere in occasione dell’undicesima edizione dell’annuale appuntamento milanese sono davvero numerosi.

Fa’ la cosa giusta 2014, la fiera dedicata agli stili di vita sostenibili e al consumo critico, prende il via oggi, venerdì 28 marzo, a Milano e vi terrà compagnia fino a domenica 30 marzo. Gli eventi da non perdere in occasione dell’undicesima edizione della fiera sono davvero numerosi, soprattutto per quanto riguarda l’autoproduzione.

L’appuntamento con la fiera ci ricorda ancora una volta che “Il futuro è di chi lo fa”. Chi decide di modificare in meglio le proprie abitudini per un maggior rispetto del Pianeta e dei suoi abitanti sarà un esempio concreto di una possibilità di svolta per il mondo intero. In fiera troverete numerose idee e spunti che vi permetteranno di rendere il vostro stile di vita più sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che sociale ed economico.

Il programma della fiera include ben 300 appuntamenti culturali, tra laboratori, incontri e spettacoli, che vi permetteranno di conoscere nuovi progetti sociali, approfondire tematiche ambientali e imparare tecniche di autoproduzione che vi faranno riscoprire il piacere di creare in prima persona a partire dalle materie prime, o da materiali riciclati, ciò di cui abbiamo bisogno.

Tra gli spazi speciali della fiera di quest’anno troviamo le arre dedicate i Green Makers e all’innovazione sostenibile, allo Street Food e all’Eco Wedding, per chi sta pensando di organizzare un matrimonio green. Non mancheranno inoltre gli stand dedicati al turismo consapevole, alla mobilità sostenibile, al commercio equo e solidale e alla moda critica. I più piccoli potranno partecipare a laboratori pensati appositamente per loro. Chi ama il cibo troverà tante idee e incontri utili, ad esempio, per imparare a cucinare senza sprechi e a preparare il pane con la pasta madre.

Anche quest’anno greenMe.it è tra i partner culturali della fiera. Vi aspettiamo domani, sabato 29 marzo, per 2 interessanti incontri all’insegna della sostenibilità e della condivisione.

Condividere Per Vivere Meglio

Alle ore 15 siete invitati all’incontro Condividere per vivere meglio, che si svolgerà nella sala Margherita Hack. L’appuntamento è organizzato da greenMe.it insieme a Collaboriamo, la directory italiana sui servizi collaborativi. La tavola rotonda si pone l’obiettivo di rendere conto di una importante sfida che la sharing economy si sta ponendo e sta ponendo alla società civile: il tentativo di insediare nella vita di tutti i giorni, nei rapporti di vicinato e cittadinanza, pratiche di collaborazione, condivisione e mutuo soccorso. Protagonisti del cambiamento sono i cittadini e le numerose amministrazioni comunali già attive in Italia per promuovere progetti come le banche del tempo, il carpooling e la realizzazione di spazi di coworking. Come fare per promuovere al meglio la sharing economy e una maggiore collaborazione tra i cittadini? Ne discuteremo insieme.

Detersivi Multiuso Homemade

Alle ore 14.30 vi aspettiamo in Piazza Abitare Green per un laboratorio gratuito dedicato ai Detersivi Multiuso Homemade. Vi spiegheremo e vi mostreremo come preparare in pochi minuti spray e detergenti utili per una pulizia della casa ecologica ed economica. Sarà l’occasione per presentare in anteprima nazionale il libro “La mia casa ecopulita” (Feltrinelli Gribaudo), una guida pratica ricca di trucchi, ricette e rimedi naturali per avere una casa sempre splendente senza inquinare. Il rispetto del Pianeta, lo ricordiamo ancora una volta, inizia sempre da noi stessi e dalle nostre scelte quotidiane, che saranno il migliore esempio per chi vive accanto a noi.

la mia casa ecopulita copertina

Clicca qui per condividere l’evento su Facebook.

Qui troverete tutte le info utili su Fa’ la cosa giusta 2014.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook