Ubaldo non ce l’ha fatta: addio al cigno investito da un’auto pirata

Era stato investito qualche giorno fa a Gaggiano, nei pressi di Milano. Il cigno Ubaldo era diventato il simbolo della cittadina dell’hinterland milanese. Era stato curato, sembrava essere in ripresa ma purtroppo non ce l’ha fatta.

A darne notizia è stata la ProLoco di Gaggiano che si era mobilitata fin da subito per aiutarlo. Ubaldo stava passeggiando con la sua famigliola sul ponte carrabile della città quando è stato investito da un’auto pirata sul Naviglio Grande. L’animale è stato trovato agonizzante sull’asfalto da alcuni passanti che lo hanno portato al Centro recupero animali selvatici Wwf di Vanzago. Per pagare le cure era partita anche una raccolta fondi.

L’animale aveva riportato un trauma cranico e danni a un occhio a causa del violento impatto. A fine ottobre Ubaldo aveva finalmente ripreso a nutrirsi da solo e le speranze di riportarlo dalla sua famiglia sembravano tante.

Anche il programma “Dalla parte degli animali” di Canale5 gli aveva dedicato un servizio:

https://www.facebook.com/gaggianomagazine/posts/3727960830589293

Purtroppo però Ubaldo non ce l’ha fatta: “Apparentemente asintomatico nei giorni precedenti da venerdì sera mostrava un’insolita letargia e sabato mattina è stato trovato privo di vita.”

RIP in pace, speriamo che l’autore di questo terribile gesto possa essere rintracciato.

Fonti di riferimento: ProLoco Gaggiano/Facebook,

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook