Il cimitero di New York dove gli animali saranno seppelliti accanto ai loro proprietari

cimitero animali

A New York gli animali domestici – cani, gatti e non solo – potranno avere un posto al cimitero accanto alla tomba dei loro proprietari. Grazie a una nuova legge infatti gli animali domestici potranno essere interrati accanto a chi si è preso cura di loro quando era in vita.

Grazie alla nuova legge, firmata dal Governatore di New York Andrew Cuomo, solo se cremati gli animali potranno essere interrati al cimitero anche anni dopo la morte del loro proprietario. Al momento però la regola non vale per i cimiteri religiosi e qualsiasi tipo di cimitero può decidere di rifiutare gli animali.

La buona notizia è che tra gli animali da compagnia non sono inclusi soltanto cani e gatti ma anche eventualmente rettili e uccellini. Secondo il Governatore che ha approvato la legge, gli animali domestici a New York sono di famiglia per moltissime persone, sono dei veri e propri amici a quattro zampe e molti potrebbero avere il desiderio di dedicare loro una degna sepoltura.

Leggi anche: FIDO CUSTODE: IL CIMITERO PER CANI E GATTI DI MILANO

Gli animali fanno davvero parte della famiglia e in alcune città esistono già dei cimiteri dedicati solo a loro. Questa idea però va ad accontentare chi vorrebbe avere il proprio animale domestico vicino “per l’eternità”.

cimitero animali 3

In Italia, ad esempio, non è possibile dare una sepoltura agli animali domestici all'interno dei comuni cimiteri ma a Milano è nato un cimitero speciale completamente dedicato agli animali domestici che può ospitare sia i cani che i gatti. New York invece ha fatto un passo in più e con il tempo probabilmente i cimiteri della Grande Mela si trasformeranno dando spazio a cani, gatti e non solo.

cimitero animali 2

Leggi anche: COME AFFRONTARE (E SUPERARE) IL LUTTO PER LA PERDITA DI UN ANIMALE DA COMPAGNIA

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere questa possibilità anche in Italia?

Marta Albè

germinal bio

Germinal Bio

Germinal Bio contribuisce a rigenerare i boschi veneti colpiti dalla tromba d'aria

hcs320

Eivavie

Come depurare l'acqua del rubinetto con i filtri in ceramica

corsi pagamento
seguici su facebook