In fiamme deposito di rifiuti pericolosi a Milano: appello ai cittadini, chiudete le finestre!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un deposito di rifiuti speciali di Settimo Milanese, della ditta Effec2 srl, è andato in fiamme all’alba.

Come riportato dal Comune di Settimo, sono intervenuti, per spegnere l’incendio, vigili del fuoco, polizia, carabinieri e 118. Inoltre un denso fumo provocato dalla combustione di materiali come gomma, plastica, legno, si è spostato verso la città a causa del vento.

L’incendio sarebbe scoppiato durante la notte anche se i vicini se ne sono accorti solo all’alba, quando hanno dato l’allarme. A quanto pare non ci sono state vittime e nemmeno feriti.

Il deposito include un’area dedicata a rifiuti pericolosi, che per fortuna non è stata raggiunta dalle fiamme. Al momento i titolari della ditta EffeC2 stanno collaborando con l’Arpa e a quanto pare la ditta risulta a norma, come ha dichiarato il Comune di Settimo Milanese.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Ansa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook