Milano-SaporBio

Anche quest’anno Milano ospiterà SaporBio, la rassegna internazionale bio-ecologica ideata dal noto attore e presentatore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini. Milano SaporBio 2010 si svolgerà dall’11 al 13 giugno prossimi nella splendida cornice di Parco Sempione .

La manifestazione avrà come filo conduttore principale la cultura dell’alimentazione e il rispetto dell’ambiente ed è organizzata in collaborazione con Parco in…Comune (PinC), un progetto dedicato alla valorizzazione delle aree verdi di Milano, promosso dall’Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde del capoluogo lombardo.

Milano SaporBio è nata per promuovere il biologico e l’ecosostenibile come soluzioni imprescindibili per uno stile di vita sano e responsabile e per sensibilizzare il pubblico riguardo a cibi genuini e a pratiche di rispetto ambientale, in modo da veicolare un’alternativa valida e percorribile ai modelli di consumo convenzionali. La manifestazione è pensata per le famiglie e per i più giovani e comprende diversi momenti e attività, che vanno dalle degustazioni enogastronomiche, fino a coinvolgere i settori delle energie rinnovabili, della bioarchitettura, dell’ecodesign, dell’abbigliamento sostenibile e della fitocosmesi.

Dopo il successo dell’edizione 2009, che ha avuto punte di 100.000 visitatori, SaporBio 2010 si pone oggi l’ambizioso obiettivo di fare di Milano, che è già tra i primi Comuni in Italia per produttività e consumi bio, la “capitale” indiscussa del settore. Milano SaporBio è un‘importante vetrina per tutti gli operatori del biologico e favorisce l’incontro tra consumatori e aziende: un modo per aiutare il comparto a conoscere e rispondere alle esigenze dei consumatori e a coniugare sicurezza alimentare, tutela ambientale e sostenibilità.

Negli spazi dedicati alla rassegna è previsto anche un piccolo Baby Parking, con attività ludico-didattiche dedicate ai più piccoli, mentre gli adulti potranno assistere a momenti di dibattito e confronto sulle politiche legate al biologico e all’eco-sostenibilità, che vedranno la partecipazione di personalità e esperti del settore. Il pubblico sarà coinvolto anche in approfondimenti sull’ecologia ambientale, sull’alimentazione, sul risparmio energetico, sull’eco-compatibilità e sulla cura del corpo: tutte tematiche legate alla cultura del vivere bene secondo natura.

Se siete a Milano, ricordate quindi di fare una visita a SaporBio, l’11, il 12 e il 13 giugno 2010 al Parco Sempione, per assaporare il gusto di una vita bio-ecologica.

Lisa Vagnozzi



I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog