SaporBio 2010: a Milano va in scena il mondo del bio-ecologico

Anche quest’anno Milano ospiterà SaporBio, la rassegna internazionale bio-ecologica ideata dal noto attore e presentatore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini. Milano SaporBio 2010 si svolgerà dall’11 al 13 giugno prossimi nella splendida cornice di Parco Sempione

Anche quest’anno Milano ospiterà SaporBio, la rassegna internazionale bio-ecologica ideata dal noto attore e presentatore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini. Milano SaporBio 2010 si svolgerà dall’11 al 13 giugno prossimi nella splendida cornice di Parco Sempione .

La manifestazione avrà come filo conduttore principale la cultura dell’alimentazione e il rispetto dell’ambiente ed è organizzata in collaborazione con Parco in…Comune (PinC), un progetto dedicato alla valorizzazione delle aree verdi di Milano, promosso dall’Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde del capoluogo lombardo.

Milano SaporBio è nata per promuovere il biologico e l’ecosostenibile come soluzioni imprescindibili per uno stile di vita sano e responsabile e per sensibilizzare il pubblico riguardo a cibi genuini e a pratiche di rispetto ambientale, in modo da veicolare un’alternativa valida e percorribile ai modelli di consumo convenzionali. La manifestazione è pensata per le famiglie e per i più giovani e comprende diversi momenti e attività, che vanno dalle degustazioni enogastronomiche, fino a coinvolgere i settori delle energie rinnovabili, della bioarchitettura, dell’ecodesign, dell’abbigliamento sostenibile e della fitocosmesi.

Dopo il successo dell’edizione 2009, che ha avuto punte di 100.000 visitatori, SaporBio 2010 si pone oggi l’ambizioso obiettivo di fare di Milano, che è già tra i primi Comuni in Italia per produttività e consumi bio, la “capitale” indiscussa del settore. Milano SaporBio è un‘importante vetrina per tutti gli operatori del biologico e favorisce l’incontro tra consumatori e aziende: un modo per aiutare il comparto a conoscere e rispondere alle esigenze dei consumatori e a coniugare sicurezza alimentare, tutela ambientale e sostenibilità.

Negli spazi dedicati alla rassegna è previsto anche un piccolo Baby Parking, con attività ludico-didattiche dedicate ai più piccoli, mentre gli adulti potranno assistere a momenti di dibattito e confronto sulle politiche legate al biologico e all’eco-sostenibilità, che vedranno la partecipazione di personalità e esperti del settore. Il pubblico sarà coinvolto anche in approfondimenti sull’ecologia ambientale, sull’alimentazione, sul risparmio energetico, sull’eco-compatibilità e sulla cura del corpo: tutte tematiche legate alla cultura del vivere bene secondo natura.

Se siete a Milano, ricordate quindi di fare una visita a SaporBio, l’11, il 12 e il 13 giugno 2010 al Parco Sempione, per assaporare il gusto di una vita bio-ecologica.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook