terremoto Potenza

La terra trema ancora. Nuova scossa di terremoto nel nostro paese. Questa volta a essere colpita è stata Potenza, dove nel cuore della notte è stata registrata una scossa di magnitudo 3.8. Per fortuna al momento non risultano danni a persone e cose.

La scossa si è verificata a pochi chilometri da Potenza, esattamente alle 3.13 con epicentro tra Abriola e Pignola ed è stata avvertita a Potenza, Pignola, Matera, Rionero in Vulture, Polla, Sala Consilina, Ferrandina, Picerno, Marsicotevere e Rapolla.

Inoltre, l'epicentro era a una profondità di 11 km. Ecco la mappa dell'Ingv che mostra l'area interessata.

potenza terremoto

Non è stata però l'unica scossa che ha colpito il centro Italia questa notte. Il Lazio ma anche le Marche, l'Abruzzo e l'Umbria continuano a tremare. Dopo il terribile terremoto che ha colpito Amatrice, tante sono ancora le scosse registrate dai sismografi, con epicentro a L'Aquila, Rieti, Ascoli Piceno e Macerata.

Quest'ultima alle 8 di questa mattina è stata colpita da una scossa di magnitudo 3.

Ricordiamo che in caso di terremoto è utile seguire alcune indicazioni, tra cui: spostarsi sotto i muri portanti o sotto i vani delle porte se ci si trova in casa, mentre se ci si trova fuori è meglio tenersi lontani da edifici, alberi e lampioni.

Leggi anche: TERREMOTO: COSA FARE IN CASO DI SISMA. I CONSIGLI DI PROTEZIONE CIVILE E CRI

Francesca Mancuso

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram