Terremoto: nuova scossa 3,8. Anche Potenza trema

La terra trema ancora. Nuova scossa di terremoto nel nostro paese. Questa volta a essere colpita è stata Potenza, dove nel cuore della notte è stata registrata una scossa di magnitudo 3.8. Per fortuna al momento non risultano danni a persone e cose

La terra trema ancora. Nuova scossa di terremoto nel nostro paese. Questa volta a essere colpita è stata Potenza, dove nel cuore della notte è stata registrata una scossa di magnitudo 3.8. Per fortuna al momento non risultano danni a persone e cose.

La scossa si è verificata a pochi chilometri da Potenza, esattamente alle 3.13 con epicentro tra Abriola e Pignola ed è stata avvertita a Potenza, Pignola, Matera, Rionero in Vulture, Polla, Sala Consilina, Ferrandina, Picerno, Marsicotevere e Rapolla.

Inoltre, l’epicentro era a una profondità di 11 km. Ecco la mappa dell’Ingv che mostra l’area interessata.

potenza terremoto

Non è stata però l’unica scossa che ha colpito il centro Italia questa notte. Il Lazio ma anche le Marche, l’Abruzzo e l’Umbria continuano a tremare. Dopo il terribile terremoto che ha colpito Amatrice, tante sono ancora le scosse registrate dai sismografi, con epicentro a L’Aquila, Rieti, Ascoli Piceno e Macerata.

Quest’ultima alle 8 di questa mattina è stata colpita da una scossa di magnitudo 3.

Ricordiamo che in caso di terremoto è utile seguire alcune indicazioni, tra cui: spostarsi sotto i muri portanti o sotto i vani delle porte se ci si trova in casa, mentre se ci si trova fuori è meglio tenersi lontani da edifici, alberi e lampioni.

Leggi anche: TERREMOTO: COSA FARE IN CASO DI SISMA. I CONSIGLI DI PROTEZIONE CIVILE E CRI

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook