Octopus Tree, la pianta che produce fino a 32 mila pomodori per raccolto (FOTO e VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avevate mai sentito parlare della pianta di pomodori più grande del mondo? Si tratta di un vero e proprio albero di pomodori che si trova presso le serre del Walt Disney World Resort di Lake Buena Vista, in Florida.

L’albero di pomodori, soprannominato Octopus Tree, è entrato nel Guinness dei Primati per un raccolto che ha totalizzato ben 32 mila pomodori dal peso complessivo di oltre 500 chili. Un vero e proprio record mondiale.

Si tratta al momento della pianta di pomodori più grande e fruttifera del mondo. L’esperto di agricoltura Yong Huang ha scoperto questa pianta in Cina, ne ha acquistato i semi e ha creato una serra speciale per consentirne la crescita in Florida. I pomodori raccolti dall’Octopus Tree vengono serviti nei ristoranti di Walt Disney World.

Leggi anche: COME COLTIVARE I POMODORI: LA MINI-GUIDA

Pare che la prima grande pianta di pomodori sia nata grazie all’ibridazione, una tecnica molto comune in agricoltura che non ha nulla a che vedere con gli Ogm.

Fonte foto: Gaia Health Blog

Non sappiamo quanti esemplari di albero dei pomodori esistano al mondo. Si tratta di una coltivazione sperimentale ancora abbastanza rara. Chi visita Disney World può ammirare l’albero di pomodori durante il percorso Living with the Land. Esiste anche il tour guidato Behind the Seeds alla scoperta dell’albero di pomodori e delle altre piante delle serre di Epcot a Disney World.

albero pomodori 1
albero pomodori 2
albero pomodori 3
albero pomodori 4

Guardate il video dell’albero gigante di pomodori che si trova in Florida.

Ecco un altro video.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook