biodegradable box cover

Biodegradable Take Out Box, ecco il nuovo contenitore per alimenti biodegradabile al 100%. È costituito da materiali naturali e riciclabili. Al di sotto del coperchio si trovano dei semi da cui nasceranno tanti fiori colorati o pinate per l'orto. Se il contenitore take away deve essere usa e getta, che almeno risulti completamente biodegradabile e a basso impatto ambientale.

L'idea è stata presentata da Michal Marko, studente di design della Tomas Bata University. Il contenitore per alimenti che ha progettato è stato pensato per essere piantato nel terreno, dove scomparirà senza lasciare traccia nel giro di breve tempo, arricchendolo di nuove sostanze nutritive naturali.

"Eat Your Food, Grow A Plant, Save A Planet", ecco l'insegnamento che l'utilizzo di questo contenitore biodegradabile vuole lanciare. Si tratta dell'impegno nel ridurre l'impatto ambientale delle azioni quotidiane fondamentali, come quella di nutrirsi.

biodegradable box 1

biodegradable box 2

Il messaggio correlato al prodotto è molto semplice: è davvero possibile rendere più sostenibile l'opportunità di mangiare fuori casa ed è dunque necessario che le persone siano consapevoli dell'esistenza di materiali biodegradabili alternativi a ciò che non risulta nemmeno riciclabile.

biodegradable box 3

biodegradable box 4

Dopo aver consumato il proprio pasto, si potrà riempire la vaschetta con del terriccio e quindi piantare i semi al suo interno. Dopo alcuni giorni, grazie alle cure dedicate ai semi e alle innaffiature, le piantine inizieranno a crescere. Quando saranno forti, le si potrà trasferire nel terreno, in giardino o nell'orto, scatola compresa. Ed ecco allora un nuovo dono vivo e verde per noi e per la Terra.

biodegradable box 5

Per ulteriori informazioni: behance.net.

Marta Albè

Fonte foto: behance.net

LEGGI anche:

10 idee creative per il riuso dei rifiuti del take-away

Il primo take away biologico d'Italia è firmato Almaverde Bio

Organic Pak: i contenitori take away usa e getta ecologici,

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

riso gallo

Riso Gallo

Riso Gallo Aroma: profumo esotico e sapore mediterraneo

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram