Regali di San Valentino fai-da-te per LUI e per LEI

Si avvicina San Valentino, un’occasione in più per ricordarsi di dedicare un regalo, o almeno un pensierino, alla nostra dolce metà. C’è chi non ama molto questa festa, ormai solo commerciale. Allora proviamo a darle un senso diverso cercando di considerarla come un pretesto per dare spazio a creatività e autoproduzione, proprio a partire dai regali.

Si avvicina San Valentino, un’occasione in più per ricordarsi di dedicare un regalo, o almeno un pensierino, alla nostra dolce metà. C’è chi non ama molto questa festa, ormai più che altro commerciale. Allora proviamo a darle un senso diverso cercando di considerarla come un pretesto per dare spazio a creatività e autoproduzione, proprio a partire dai regali.

Ecco 10 idee regalo fai-da-te per San Valentino.

REGALI DI SAN VALENTINO PER LEI

Messaggio in bottiglia

Avete scelto San Valentino come occasione per dedicare alla persona che vorreste conquistare un messaggio speciale? Invece del solito regalo potreste pensare di decorare una bottiglia con dei cuoricini adesivi o con dei pennarelli per il vetro e inserire al suo interno un biglietto misterioso, come suggerisce A Pumpkin and a Princess.

messaggio in bottiglia

fonte foto: apumkinandaprincess.com

Bustine di tè personalizzate

Per creare questo regalo potrete partire dalle classiche confezioni di tè in bustine o chiedere in erboristeria del tè sfuso e della garza da filtro adatta a realizzare le bustine. A partire dalle bustine già pronte vi basterà sostituire le etichette e rivestire la scatola. Un’idea per chi è alle prime armi con il fai-da-te ma non vuole rinunciare ad un regalo originale. Qui altre info.

bustine di te èer

fonte foto: youngwifesguide.com

Cuori d’argilla

Con l’argilla modellabile in panetto – che potete acquistare nei negozi per il fai-da-te – potrete realizzare dei cuori o altre decorazioni in argilla da decorare con i vostri nomi o con un messaggio per la persona amata. Qui tutte le istruzioni e le immagini passo passo.

cuori argilla

fonte foto: papernstitchblog.com

Cioccolatini fatti in casa

I cioccolatini sono uno dei regali più classici per San Valentino. La novità è che quest’anno sarete voi a prepararli in casa con cioccolato fondente da sciogliere a bagnomaria e a cui aggiungere frutta secca tritata, come mandorle e nocciole, cannella o vaniglia. Basterà versare il tutto negli appositi stampini per cioccolatini o in stampini morbidi per il ghiaccio e lasciare raffreddare per ottenere dei cioccolatini semplici ma davvero buoni. Qui la ricetta dei gianduiotti fatti in casa a cui potrete ispirarvi e che potrete preparare anche in stampini a forma di cuore. Qui la ricetta dei cioccolatini alle nocciole fatti in casa.

Leggi anche: Gianduiotti fatti in casa

immagine

Porta CD con foto e musica

Ricostruite la vostra storia attraverso foto e musica grazie a una custodia porta CD che sarà adatta sia per raccogliere le vostre fotografie più belle che per inserire i dischi che hanno fatto da colonna sonora ai vostri appuntamenti. Qui tutte le istruzioni.

porta cd san valentino

fonte foto: weddingbee.com

REGALI DI SAN VALENTINO PER LUI

Custodia per smartphone, pc o tablet

Se siete abili con il cucito o con il lavoro a maglia potrete realizzare una custodia fai-da-te per lo smartphone, per il pc o per il tablet seguendo le nostre 10 idee per realizzare una custodia per il cellulare con materiali di recupero e le istruzioni per creare 10 custodie porta PC e tablet fai-da-te.

immagine

Accessori fai-da-te per la bici

Sono davvero numerose le idee per realizzare accessori fai-da-te per la bici. Della luci a dinamo per la bicicletta, ai cestini per la bici, alle borse per trasportare oggetti da assicurare al manubrio, senza dimenticare copriraggi e borse per ciclisti. Qui 10 idee per realizzare accessori fai-da-te per la bici.

Leggi anche: 10 accessori fai-da-te per la bici

immagine

fonte foto: instuctables.com

Tazza decorata a mano

Potrete decorare a mano una tazza da tè o una tazzina da caffè seguendo i gusti del destinatario del vostro regalo. È necessario acquistare un pennarello adatto che vi permetta di decorare le tazza in modo indelebile. Si parte da una tazza completamente bianca. Poi dovrete cercare nei negozi del fai-da-te o su internet un pennarello per ceramica. Qui tutte le istruzioni.

tazza decorata a mano

fonte foto: pnpflowersinc.com

Cappello fatto a maglia

Chi sa lavorare a maglia o all’uncinetto potrà realizzare a mano un cappello da uomo adatto per l’inverno. Potrete scegliere il filato che preferite e il colore che meglio si addice ai gusti di chi lo indosserà. Qui trovate 15 schemi gratuiti di cappelli invernali fatti a maglia.

cappello da uomo

fonte foto: imgarcade.com

Candele da massaggio

Con questa idea fai-da-te non regalerete delle semplici candele ma un vero e proprio massaggio rilassante a base di ingredienti amici della pelle e dell’ambiente, come cere di origine vegetale, burro di karitè, vitamina E e oli essenziali. Qui tutte le istruzioni per realizzare le candele da massaggio fai-da-te.

Leggi anche: Come realizzare candele da massaggio fai-da-te

candele da massaggio

Marta Albè

Fonte foto: spotimg.com

Leggi anche

San Valentino: 5 idee regalo fai-da-te

San Valentino: 10 regali fatti a maglia o all’uncinetto

San Valentino: idee regalo fai-da-te per lei e per lui

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook