accessori

Durante i grigi mesi invernali ci siamo protetti con maglioni, pantaloni e calze pesanti. Finalmente possiamo liberare la nostra pelle e lasciarcela baciare dal sole, e soprattutto possiamo sfoggiare costumi da bagno dai colori brillanti, scarpe aperte adatte a far respirare i nostri piedi e vestitini colorati e sexy. Il tutto però senza dimenticare l'etica e la sostenibilità.

Che degli abiti della Lalesso brand Africano Lanciato nel 2005 nella città di Cape Town, Sud Africa da Olivia Kennaway e Alice Heusser e che pian piano si sta affermando sempre di più oltre i confini. Le sue collezioni con modelli particolarmente femminili, dai colori vivaci dai motivi floreali, sono ispirate all’abbigliamento tradizionale delle donne locali delle città costiere.

Inoltre la coppia ha deciso di essere socialmente responsabile verso la comunità e ha preso l'iniziativa di costituire la propria azienda di produzione a Diani Beach, in Kenya, dove è nata Soko la prima ed unica linea di abbigliamento in tutta l’Africa e l’Oriente, ad essere riconosciuta a livello mondiale come ecologicamente responsabile ed etica. Tutte le collezioni del brand Lalesso sono ormai quasi interamente prodotte da Soko, questo per creare nuovi posti di lavoro e soprattutto migliorare la qualità della vita di sarti, operatori di macchina, e delle loro famiglie.

lalesso

Ma se volete abbellire il vostro vestito estivo tutto colorato con i giusti accessori provare a dare uno sguardo ai braccialetti in metallo della BPA Metalcraft bracelets. Moderni e ovviamente ecosostenibili, non solo fatti a mano, ma prodotti con tecniche tradizionali di lavorazione del metallo, questi eco-gioielli sono stati progettati dal designer Brendalyn Avender. Ogni pezzo rappresenta un opera d’arte.

bracciali

Una donna non esce mai senza la sua borsa e per quest’ estate 2010, dopo avervi proposto le eco-bags da passeggio di Amazon Life vi suggeriamo quelle da spiaggia di Ella Vickers, resistenti all'acqua e di tela riciclata dalle vele degli yatch provenienti da tutto il mondo, sottraendo così 20 mila metri di rifiuti dalla discarica ogni anno. Con lo stesso prencipio, ma tutto made in Italy, nascono le eco-borse di Elena Filippini per la Kevlove: accattivanti, eleganti e non solo eco, ma anche durevoli.

borse

E per finire rimanendo in tema di mare, non poteva mancare il telo da spiaggia in cotone biologico Nandina morbido e fresco soprattutto dopo una lunga nuotata. Gli asciugamani sono in fibra organica coltivata in piantagioni di bambù e tinti con coloranti naturali a basso impatto ambientale. Durevoli ma allo stesso tempo morbidi e ovviamente cool!

NANDINATOWELS

Ma ce né anche per i più piccoli: un set completo da spiaggia con paletta secchiello, rastrello e formine tutte rigorosamente in materiali eco-friendly La Green Toys propone il Sand Play Set , giocattoli prodotti con plastica riciclata dalle bottiglie del latte. 100% made in USA in particolare in California, stato cui le leggi ambientali e quelle sulla sicurezza dei giocattoli vengono applicate in modo molto rigoroso. Affinché le attenzioni per l'ambiente non si rivelino fragili castelli di sabbia.

Gloria Mastrantonio


sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram