Parabrezza, tergicristallo o serratura congelati? 4 consigli “low-tech” per affrontare serenamente l’inverno

Non lasciare che l'inverno ti sorprenda! Dai calzini sui tergicristalli alle gomme da neve fai-da-te, questi trucchetti intelligenti ti faranno risparmiare tempo e denaro.

Che tu ami l’inverno o lo odi, non avrai altra scelta che affrontarlo, almeno fino al 20 marzo 2024, quando arriverà la primavera! Durante l’inverno i pericoli sono tanti, sia all’interno sia all’esterno, e a volte bastano pochi consigli molto semplici ed economici per semplificarci la vita.

Ti suggeriamo di scoprire alcuni semplici trucchi da mettere in atto, che in realtà non ti costeranno molto, ma che ti permetteranno di affrontare l’inverno. Niente panico, tutti gli accessori o i prodotti utilizzati sono già nei tuoi armadi o nascosti in fondo a un cassetto.

Patate per il parabrezza

Quanto può essere spiacevole salire in macchina la mattina presto e scoprire uno spesso strato di brina sul parabrezza! A tutti sarà capitato di dover raschiare il parabrezza, e non avere il necessario per farlo.

Noi ti consigliamo di passare una patata tagliata a metà, direttamente sui finestrini del parabrezza, la sera prima. L’amido contenuto nella patata formerà uno strato che impedirà al gelo di invadere il parabrezza.

Pneumatici da neve economici per la tua bici

Naturalmente questo consiglio non vale la comodità, nemmeno per una bicicletta.

Tuttavia, ecco come realizzare i tuoi pneumatici da neve per bicicletta; di cosa hai bisogno? Sarà sufficiente circondarli di piccole fascette di plastica, a intervalli regolari, ma assicurati che la fascetta sia posizionata sul lato del pneumatico e non sul battistrada.

Gel idroalcolico per scongelare la serratura

Se il tuo veicolo è stato esposto a temperature sotto lo zero per diversi giorni e hai difficoltà a inserire la chiave nella serratura, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico.

Invece di optare per l’acqua bollente, una soluzione rischiosa che può danneggiare la tua auto, versa semplicemente del disinfettante per le mani. Gli agenti chimici nel disinfettante, scioglieranno lo strato di ghiaccio.

Calzini per proteggere i tergicristalli

Anche in questo caso non è necessario investire un euro per evitare la spesa, per cambiare i tergicristalli rimasti attaccati al parabrezza a causa del ghiaccio.

Tutti noi abbiamo una pila di “calzini orfani” nel nostro guardaroba, nell’ipotetica aspettativa di trovare un giorno il proprio partner. Quindi, il quarto e ultimo consiglio è infilare un calzino su ogni tergicristallo; al mattino presto potrebbero essere congelati, ma la lama di gomma, protetta dalla calza, non resterà attaccata al parabrezza.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte : NeoZone

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook