Questo è il miglior rimedio naturale per depurare il fegato che puoi preparare in 5 minuti con soli due ingredienti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fegato affaticato e provato dagli eccessi delle vacanze? Prova a preparare questo facilissimo rimedio naturale in grado di ristabilire le corrette funzioni epatiche in poco tempo

L’acqua di uva passa è considerata un rimedio naturale utile per depurare il fegato. Si tratta di preparare un infuso di uva passa da lasciare riposare a lungo in modo che le proprietà dell’uvetta vengano rilasciate nella bevanda.

L’uva passa è un alimento dalle spiccate proprietà depurative, utile per la salute del fegato, per purificare il sangue e per contribuire a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Scopriamo come preparare e come assumere l’acqua di uva passa per aiutare il fegato a depurarsi. (Leggi anche: Depurare il fegato: 10 rimedi naturali 

Ingredienti

Con gli ingredienti indicati otterrete circa 350 grammi di burro di anacardi:

  • 150 gr di uva passa
  • 500 ml d’acqua
  • Tempo Preparazione: 5 minuti
  • Tempo Cottura:
  • Tempo Riposo: 24 ore
  • Dosi:
  • Difficoltà: bassa

Preparazione

Scegliete uvetta di qualità, possibilmente che non abbia zuccheri aggiunti. Risciacquatela bene dopo averla versata in un colino. Portate ad ebollizione l’acqua e versatela sull’uva passa in una scodella.

Lasciate riposare il tutto per 24 ore. A questo punto potrete filtrare l’acqua dell’uva passa che sarà pronta da bere.

Potrete scolare bene l’uva passa rimasta e utilizzarla per preparare dei dolci, ad esempio uno strudel.

Quando bere l’acqua di uva passa

acqua uva passa

@123rf.com

L’acqua di uva passa andrebbe bevuta al mattino a digiuno poco dopo il risveglio e prima di fare colazione. I primi effetti di questo rimedio naturale iniziano ad attivarsi dopo due giorni.

Il consiglio è comunque di bere l’acqua di uvetta passa per una settimana nelle dosi di un bicchiere al mattino a digiuno.

Durante questa settimana sarebbe meglio ridurre il consumo di cibi ricchi di grassi e non bere bevande alcoliche per favorire la depurazione del fegato. Per maggiori informazioni su questo rimedio naturale anche in base al vostro stato di salute consultate il vostro erborista di fiducia.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook