Non buttare i tappi di sughero, mettili nella tua auto (e il motivo ha a che fare con il naso)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hai mai riciclato i tappi di sughero? Non si prestano soltanto al riutilizzo creativo per farne lavoretti ed elementi d'arredo fai da te, ma anche in auto si rivelano alleati preziosi...

I riutilizzi creativi dei tappi di sughero sono innumerevoli, si possono infatti riciclare per farne simpatici lavoretti ma anche elementi d’arredo per la casa. Ma avresti mai immaginato di poterli utilizzare per la pulizia dell’auto?

Ebbene sì, i tappi di sughero sono ideali per allontanare i cattivi odori dall’abitacolo delle nostre autovetture perché si ritiene che il sughero sia in grado di assorbire gli odori sgradevoli.

Non a caso vengono spesso consigliati anche per la pulizia del frigorifero.

Come utilizzare i tappi di sughero in auto

Come utilizzarli? Bisogna innanzitutto tagliare ogni tappo a metà, aggiungere qualche goccia dell’olio essenziale preferito e posizionarli nel vano portaoggetti dell’auto.

In breve tempo i cattivi odori scompariranno, assorbiti dal sughero, e l’abitacolo profumerà dell’olio essenziale prescelto. L’importante è sostituirli regolarmente con altri tappi, non facendo trascorrere più di 2-3 giorni.

Ovviamente se l’auto è molto sporca, non aspettarti miracoli, ma se è in una condizione discreta, allora il sughero si rivelerà davvero un alleato prezioso. Non ti resta che provare!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook