Riciclo creativo smalto per unghie: scopri come utilizzarlo per decorare tazze, portagioielli, sottobicchieri e molto altro

Se hai dello smalto troppo vecchio per poter essere utilizzato sulle unghie o ne rimane solo qualche residuo, prova a riciclarlo così

Hai delle vecchie boccette di smalto che non utilizzi più? Immaginavi di poter riciclare lo smalto residuo per colorare oggetti di vario genere? Scopri come fare prendendo spunto da questa selezione di idee fai da te ad alto tasso di creatività.

Piattino portagioielli

Versa dell’acqua in un piccolo contenitore tondo, poi versa una goccia di smalto di un colore, aggiungi una goccia di smalto di un altro colore e continua così in modo da ottenere dei cerchi concentrici. Procurati uno stuzzicadenti e passalo sui cerchi tracciando delle piccole linee, a questo punto immergi una parte del piattino e lascia asciugare. Aggiungi un disegno o una scritta con un pennarello indelebile.

Tazza colorata

Versa dell’acqua in un contenitore, aggiungi qualche goccia di smalto colorato, immergi la parte inferiore della tazza che vuoi personalizzare e lascia asciugare.

Sottobicchieri

Procurati delle rondelle di metallo e incollale le une sopra e accanto le altre in modo da creare una forma circolare. Dipingi alcune rondelle con gli smalti che ti avanzano e lascia asciugare. Procedi nello stesso modo con gli altri sottobicchieri.

Candele marmorizzate

Versa dell’acqua in un barattolo di vetro riciclato, aggiungi un po’ di smalto, mescola e immergi la candela fino a metà. Procedi nello stesso modo utilizzando altri smalti e altre candele.

Chiavi personalizzate

Carina anche l’idea di usare gli smalti vecchi per dipingere le chiavi in modo da distinguerle meglio. Passa lo smalto prescelto direttamente sulla parte superiore della chiave e una volta asciutto, aggiungi qualche altra decorazione utilizzando un pennarello indelebile.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook