Riciclo creativo racchette da ping pong: è incredibile tutto ciò che puoi realizzare, dagli orologi ai portaoggetti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Orologi da parete, portaoggetti fai da te per lo studio, ma anche quadri da appendere alle pareti e decorazioni natalizie. Ecco tutto ciò che puoi fare con le vecchie racchette da ping pong

Ti avanzano delle racchette da ping pong? Anziché gettarle via, prova a riciclarle in modo creativo. La prima cosa che puoi fare è dipingerle, trasformandole in decorazioni da appendere alle pareti.

Ma puoi anche trasformarle in orologi e portaoggetti da parete, ideali per lo studio. Ecco tante idee fai da te da cui trarre ispirazione.

Racchette da ping pong dipinte a mano

Puoi trasformare le racchette da ping pong in originali decorazioni da parete dipingendole con pennello e colori acrilici.

Innanzitutto rimuovi il rivestimento in gomma, carteggia la superficie e passa uno strato di vernice, che farà da sfondo. Lascia asciugare e traccia sopra il tuo disegno, quindi dipingi con colori acrilici.

Se sei a corto di idee, ti consigliamo di prendere spunto dall’artista Sandra Eterovic, che realizza delle bellissime racchette decorate.


Decorazioni natalizie con racchette da ping pong

Perché non trasformare la racchetta da ping pong in una simpatica decorazione natalizia? Basta rimuovere il manico e la parte di gomma, carteggiare la superficie e disegnarci sopra un soggetto natalizio.

Orologio con racchette da ping pong

Da racchetta a orologio da parete è un attimo. Basta praticare un forellino nel centro della racchetta e inserire lancette e meccanismo.

Portaoggetti con racchette da ping pong

Dopo aver rimosso la parte di gomma, incolla sulla racchetta un pezzo di sughero tagliato su misura. La trasformerai in un utile portaoggetti da parete, perfetto per lo studio.

Appendiabiti con racchette da ping pong

Dopo aver rimosso la parte in gomma, decora le racchette a piacere e aggiungi sul manico dei ganci appendiabiti. Appendi le racchette sul muro e il gioco è fatto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook