Riciclo creativo cassette degli attrezzi: 6 originali idee fai da te

Hai mai pensato di riciclare le vecchie cassette degli attrezzi? Puoi farne vasi per piante, decorazioni da giardino, persino centrotavola. Ecco come...

Se hai delle vecchie cassette degli attrezzi non gettarle via ma prova a riutilizzarle con un pizzico di creatività. Puoi sfruttarle come fioriere, come vasi per piante grasse, persino come centrotavola e contenitori da cucina. Scopri tutte le idee fai da te più interessanti e originali.

Fioriera

Recupera una vecchia cassetta degli attrezzi, rimuovi il contenuto e fissala alla staccionata, o a una parete, con due staffe angolari di misure adeguate. Aprila e inserisci all’interno dei vasetti di fiori.

Portaoggetti

Puoi anche sfruttare la vecchia cassetta degli attrezzi come portaoggetti collocandola in un angolo di casa come nell’esempio.

Contenitore per barattoli

In cucina la cassetta degli attrezzi può diventare un originale contenitore per barattoli destinati a vari usi. Puoi metterci le spezie, la pasta, il caffè o quant’altro.

Decorazione per la terrazza

Ed ecco come le vecchie cassette degli attrezzi si trasformano in una deliziosa decorazione da giardino. Collocale su una sedia colorata una sopra l’altra.

Vasi per piantine grasse

Un’idea carina e molto semplice consiste nell’inserire nelle cassette degli attrezzi delle piantine grasse. Puoi posizionare all’interno i vasetti oppure aggiungere del terriccio e piantare le succulente.

Centrotavola

La vecchia cassetta degli attrezzi, se di dimensioni contenute, può anche diventare un centrotavola: in questo caso inserisci all’interno dei barattoli di vetro con fiori, posate, qualche tovagliolo. Inventa tu!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook