Scopri come realizzare delle bellissime insegne per giardino fai da te con materiali di riciclo

Le puoi utilizzare all'ingresso del giardino ma anche per segnalare le diverse aree in cui è suddiviso. Dalla Via delle erbe aromatiche a quella delle rose, inventa tu!

Vuoi trasformare il tuo giardino in un luogo magico e suggestivo? Hai mai pensato di suddividerlo in aree tematiche aiutandoti con le insegne decorate a mano? Puoi realizzarle facilmente recuperando oggetti di uso comune, vecchi pezzi di legno, ma anche vecchi specchi o finestre, persino testate del letto. Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e sbizzarrisci la fantasia.

Insegne con vecchie finestre

Sul vetro di una vecchia finestra puoi sbizzarrire la creatività: con un pennarello indelebile bianco scrivi il nome del tuo giardino o la parola “benvenuti” e abbellisci disegnando fiori o piante a tua scelta.

Insegne con pezzi di legno dipinti

Recupera un vecchio pezzo di legno, dipingilo con gli acrilici e aggiungi il testo.

Insegne con rametti

E se anziché dipingere il pezzo di legno provassi a scrivere il testo direttamente con i rametti secchi? Recuperane un bel po’ e incollali sulla tavola di legno per formare la parola prescelta.

Insegne con vecchi attrezzi da giardino

Anche i vecchi attrezzi da giardino ormai inutilizzabili possono trasformarsi in originali insegne fai da te: basta ripulirli e scriverci sopra, con un pennarello indelebile bianco, tutto ciò che vuoi.


Insegne con vecchi specchi

Hai un vecchio specchio? Trasformalo in un’insegna da giardino scrivendoci sopra, con un pennarello indelebile, il nome del giardino o una frase significativa.

Insegne con testate del letto

Se hai una testata da letto in legno dipingila di bianco, o di un altro colore a tua scelta, e scrivici sopra una bella frase dedicata al giardino o il nome di una delle aree tematiche in cui è suddiviso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook