Lavoretti pasquali con le mollette: dalle carote ai coniglietti, ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione

Dai coniglietti alle carote, dalle mollette con ovetti alle gallinelle, ecco tante idee creative da fare con i bambini

Vi avanzano delle mollette di legno? Non gettatele via ma riutilizzatele per creare dei simpatici lavoretti pasquali fai da te. I bambini saranno felici di sbizzarrire la fantasia e mettere in moto la creatività, dando vita a piccole meraviglie. Ecco le migliori idee fai da te da cui trarre spunto.

Coniglietti con le mollette

Trasformare le mollette in coniglietti è un gioco da ragazzi! Procuratevi colori acrilici o tempere nelle tonalità pastello, dipingete le mollette e aggiungete con un pennello a punta sottile orecchie e guance rosa (potete tracciarle in alternativa con un pennarello). Poi con un pennarello indelebile nero tracciate occhi, baffi, naso.

Oppure dipingete le mollette di bianco, aggiungete i dettagli e un fiocco realizzato con un pezzetto di spago.

Un’altra bella idea consiste nel rivestire la molletta con una striscia di tessuto, aggiungere un coniglietto di cartoncino con un pon pon a mo’ di coda.

Carote con mollette

Carine anche le carote: rimuovete la molla dalle mollette e riassemblate le due parti di legno incollandole una sull’altra. Prima però dipingetele con acrilico o tempera arancione. Con la colla colda aggiungete un ciuffo di foglioline verdi sulla sommità.

Per il ciuffo potete utilizzare anche dello spago dipinto di verde.

Mollette con ovetti

Bella l’idea di decorare le mollette con degli ovetti colorati e un po’ di muschio. Per incollarli utilizzate colla a caldo.

Oppure disegnate e ritagliate degli ovetti di cartoncino, tagliateli in due parti e incollatele sulle estremità della molletta. Disegnate un pulcino e incollatelo sull’estremità inferiore. Aprendo e chiudendo la molletta, aprirete e chiuderete l’ovetto.

Gallinelle

Che ne dite di creare delle belle gallinelle? Dipingetele con i colori acrilici o le tempere, aggiungete occhietti ballerini e un becco di cartoncino arancione e infine le piume colorate.

Potete anche aggiungere dettagli e piume di vari colori.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook