Hai un vecchio poncho? Scopri come riciclarlo per farne sciarpe, borse e molto altro

Dalle borse alle fasce per capelli, dalle copertine per le bambole alle mantelle, ecco tanti modi per riciclare con creatività un vecchio poncho

Il poncho è un indumento tanto semplice quanto pratico ed elegante, e infatti non passa mai di moda e ogni anno troviamo nuovi modelli di tendenza. Se ne possiedi uno piuttosto datato e rovinato dall’usura, prima di sbarazzartene ti consigliamo di puntare sul riciclo creativo, prendendo spunto da queste idee fai da te semplici e geniali.

Borsa

Puoi recuperare una parte del vecchio poncho per rivestire una borsa che non utilizzi più: crea una sacca su misura e cucila direttamente sulla borsa lasciando le frange in vista.

Oppure, se te la cavi con il cucito, puoi provare a realizzare la borsa da zero e aggiungere un manico in pendant.

Fascia per capelli

Un’altra idea carina consiste nel recuperare una striscia di poncho e trasformarla in una fascia per capelli. Non è difficile da realizzare purché tu abbia un minimo di abilità con ago e filo.


Mantella con vecchio poncho

Potresti anche provare a trasformare il vecchio poncho in una mantella aggiungendo dei bottoni e le frange in corrispondenza delle tasche.

Coperta per le bambole

Molto più semplice, se vuoi rimanere su un progetto easy, la trasformazione del poncho in copertina per le bambole. In questo caso è sufficiente tagliare un rettangolo e cucire i bordi.

Ghirlanda

Oppure potresti recuperare una lunga striscia di poncho e avvolgerla intorno a una corona di polistirolo fino a rivestirla completamente. Aggiungi un nastro sulla sommità della ghirlanda e appendila alla porta.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook