Scopri come riciclare gli elastici per capelli in modo creativo: puoi farne anelli, bracciali, fiori e molto altro

Dagli anelli ai bracciali, dai fiori decorativi alle chiusure per agende e quaderni, ecco tutto ciò che puoi realizzare riciclando i vecchi elastici per capelli

Si tagliano i capelli e da un giorno all’altro gli elastici diventano inutili. Anziché abbandonarli nei cassetti dove rischiano di andare persi, prova a riciclarli in modo creativo: puoi farne simpatici bracciali, anelli, fiori decorativi oppure puoi ridare loro nuova vita grazie alla magia dell’uncinetto.

Bracciale con elastici

I vecchi elastici per capelli si prestano alla realizzazione di originali bracciali, soprattutto se sono colorati. Vuoi provare a realizzare un bracciale arcobaleno? Segui il video tutorial di Ave Craft che ti spiega passo passo come riuscirci.

Elastico all’uncinetto

Grazie all’uncinetto puoi rinnovare un vecchio elastico rendendolo unico. Ovviamente devi saperti destreggiare con questa tecnica, ma come vedrai nel video non occorre chissà quale abilità.

Anelli con elastici

Decisamente più semplice l’anello realizzato con un vecchio elastico e degli scovolini colorati. L’elastico va infilato nel dito e utilizzato come anello, sopra bisogna incollare la farfalla realizzata con gli scovolini. Ma puoi benissimo abbellirlo con altri elementi, per esempio fiori all’uncinetto, cuori, pon pon e quello che ti suggerisce la fantasia.

Fiori con elastici

Molto carini anche i fiori realizzati con i vecchi elastici. Per realizzarli procurati 5 elastici dello stesso colore e ago e filo per creare i petali. Una volta pronti, cucili insieme e aggiungi il pistillo di perline.

Puoi anche utilizzare elastici di diversi colori alternandoli tra loro.

Elastico per agende

Infine potresti sfruttare i vecchi elastici per tenere chiuse le agende di piccole dimensioni.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook