Decorazioni di Halloween per le porte con materiali di riciclo: le idee fai da te più belle e originali

Fantasmi di carta, zucche con vecchie tovaglie di carta, pipistrelli di cartoncino nero, ecco una selezione di decorazioni per le porte interne e per la porta di ingresso

Esistono moltissime idee decorative per Halloween, ma probabilmente alle porte non ci avevi ancora pensato! Ebbene sì, sia quelle interne che le porte di ingresso si possono decorare in chiave mostruosa e la cosa bella è che puoi farlo utilizzando materiali di riciclo, dal cartoncino nero alle vecchie tovaglie di carta, ma anche lenzuola e fili di lana.

Strega di cartoncino nero

Se la porta d’ingresso è bianca, approfittane per decorarla con una bella strega di cartoncino nero. Recupera il cartoncino, procurati un pezzo di stoffa grigio o marrone, del cartoncino dorato e grigio chiaro senza glitter.

  • Disegna la sagoma della strega sul cartoncino nero, includendo anche il cappello.
  • Tagliala con le forbici e fissala sulla porta con del nastro adesivo trasparente. Il biadesivo sarebbe l’ideale, ma attenzione a utilizzarlo perché potresti avere difficoltà al momento di rimuoverlo.
  • Con la stoffa crea il mantello fissandolo alla porta con del nastro adesivo nero, che avendo lo stesso colore della strega non darà nell’occhio.
  • Crea delle decorazioni aggiuntive con il cartoncino grigio evitando quello glitterato, che ha un impatto devastante sull’ambiente.
  • Applica le decorazioni sulla porta.
  • Non resta che aggiungere la scopa: dato che appenderla in modo stabile è abbastanza complicato, ti consigliamo di disegnarla su un foglio di cartoncino dorato e di fissarla con del nastro adesivo trasparente.

Mummia con vecchio lenzuolo

Ricicla un vecchio lenzuolo bianco e ricavane lunghe strisce di stoffa, fissandole sulla porta con l’aiuto del nastro biadesivo fino a rivestirla completamente. Lascia solo uno spazio vuoto per gli occhi, che puoi realizzare con cartoncino giallo.

Ragnatela con filo bianco

La porta d’ingresso o le porte interne sono nere? Puoi valorizzarle con una bella ragnatela di filo bianco. Intorno alla porta aggiungi ragni giganti di cartoncino nero.

Zucca con vecchia tovaglia

Hai una tovaglia di carta arancione? Prendi le misure della porta e rivestila con un pezzo di tovaglia di dimensioni adeguate. Aggiungi un occhio di cartoncino nero, mezza bocca e mezzo naso.

Gatto e pipistrelli di cartoncino

Il cartoncino nero torna utile per creare innumerevoli creature di Halloween e utilizzarlo è davvero un gioco da ragazzi. In questo caso ti basta disegnare le sagome del gatto e dei pipistrelli, ritagliarle con le forbici e fissarle sulla porta.

Fantasma di carta

Carina anche la porta-fantasma! Disegna il fantasmino su un grande foglio di carta, aggiungi occhi e bocca con il pennarello nero, ritaglia la sagoma e appendila alla porta.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook