Decorazioni di Halloween con rami: 5 idee fai da te da cui trarre ispirazione

Dalle ghirlande realizzate con rametti verniciati di nero ai rami decorati con pipistrelli di carta, ecco come realizzare delle originali decorazioni di Halloween fai da te con i rami

I rami secchi vengono spesso impiegati per decorare casa, si prestano infatti alla realizzazione di bellissime ghirlande per la porta, ma anche collocati in un semplice vaso di vetro fanno un figurone. Ebbene, oggi ti proponiamo di utilizzarli per le decorazioni di Halloween: al naturale o dipinti di nero, sono perfetti per donare un tocco dark alla tua casa.

Ghirlanda di rami neri

Recupera dei rametti secchi, spezzali in più parti, e spruzzali con della vernice ad acqua di colore nero.

Lasciali asciugare e uniscili con del fil di ferro sottile per formare la ghirlanda da appendere al muro o alla porta.

Puoi anche utilizzare rami più lunghi purché abbastanza flessibili, dipingerli di nero, intrecciarli tra loro e abbellirli con qualche pipistrello realizzato con la carta di vecchi giornali.

Rametti e pipistrelli

Recupera dei rami sottili abbastanza lunghi, collocali in un vaso, attacca sui rami dei pipistrelli di cartoncino nero. Per creare i pipistrelli è sufficiente disegnare le sagome su un cartoncino e ritagliarle con le forbici.

Altrimenti puoi decorare i rami con dei fili di lana bianca a formare ragnatele finte.

Ramo da parete

Per questo progetto fai da te hai bisogno di un unico ramo abbastanza grosso: avvolgi intorno al ramo dei fili di lana neri, prepara delle sagome di carta di pipistrelli, streghe, lune e altri elementi tipici di Halloween, e fissali ai fili con pezzetti di nastro biadesivo. Appendi il ramo sulla parete.

Rami da esterno

Per decorare l’outdoor in vista di Halloween, ti consigliamo di procurarti due lunghi rami e di appoggiarli al muro. Puoi collocarvi intorno delle zucche per mantenere i rami in posizione. Aggiungi dei corvi finti e il gioco è fatto.

Lampadario con rametti neri

Hai un lampadario sontuoso in soggiorno? Decoralo aggiungendo dei rametti ricurvi dipinti di nero, colloca qua e là qualche pipistrello di carta o corvi finti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook