Scopri come riciclare i vecchi jeans per realizzare bellissime decorazioni natalizie

Hai dei vecchi jeans inutilizzabili? Riciclali con creatività per creare delle bellissime e originali decorazioni di Natale fai da te, dagli addobbi agli alberelli

Dagli alberelli agli alberi di Natale veri e propri, ma anche deliziosi addobbi e ghirlande per la porta, ecco tutto ciò che puoi realizzare recuperando i vecchi jeans che non usi più. Dai un tocco di denim al tuo Natale!

Alberello di Natale

Ti piacciono gli alberelli di Natale? Procurati un cono di polistirolo, delle perline, un foglio di feltro bianco e due paia di vecchi jeans, uno più chiaro e l’altro più scuro.

  • Ritaglia delle strisce di jeans e avvolgile intorno al cono, alternando il denim chiaro con quello scuro. Per fissare le strisce utilizza colla a caldo.
  • Incolla qua e là le perline e aggiungi sulla sommità una stella di feltro, che puoi disegnare e ritagliare dal foglio bianco.

Puoi anche aggiungere il tronco utilizzando un rametto fissato su un supporto circolare di legno.

Addobbi per l’albero

Gli addobbi di jeans sono deliziosi! Puoi realizzarne di tante tipologie diverse: cuori, pupazzi di neve, palline e molto altro. Basta disegnare la sagoma sui jeans, ritagliarla, imbottire l’addobbo con del cotone e chiudere con ago e filo.

In alternativa prendi delle vecchie palline di Natale che non ti piacciono più e rivestile, con l’aiuto della colla a caldo, con piccole strisce di jeans.

Ghirlanda natalizia

Riduci i tuoi jeans a strisce e annodale intorno a una corona di fil di ferro circolare fino a rivestirla completamente. Aggiungi delle lucine e un bel fiocco per appendere la ghirlanda alla porta.

Di seguito al posto delle strisce, sono stati utilizzati pezzetti di jeans.

Albero di Natale

Decisamente curioso questo albero di Natale rivestito con i vecchi jeans, adatto solo a chi ne ha da parte parecchi. Ti piace l’idea?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook