Scopri come riciclare i vecchi catini per arredare la tua casa e conferirle un delizioso tocco vintage

Lavandini, fioriere per il giardino o il terrazzo, mobili da bagno, ecco tutti i riutilizzi creativi dei vecchi catini

I vecchi catini hanno un fascino unico e possono essere riutilizzati in molteplici modalità sia per arredare il giardino che gli interni di casa. Uno dei riutilizzi più popolari è la fioriera perché il catino, con la sua forma, si presta perfettamente ad accogliere fiori e piante come fosse un vaso. Ma si può anche trasformare in un bellissimo lavandino o in un delizioso abbeveratorio per uccelli.

Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione.

Abbeveratoio per uccelli

Ricicla una vecchia sedia, verniciala, rimuovi la seduta e infila il catino versando all’interno un po’ d’acqua. Posiziona la sedia in un luogo appartato del giardino.

Fioriera

Puoi utilizzare il vecchio catino anche come fioriera: basta inserire il terriccio e piantare i fiori preferiti, posizionandolo sopra una vecchia sedia.

Lavandino

Il vecchio catino si trasforma in un delizioso lavabo per il bagno, bellissimo sia in porcellana che in metallo. Il primo più elegante, il secondo più rustico.


Mobile da bagno

Se hai la fortuna di avere un vecchio mobile da toeletta con catino incorporato, puoi sfruttarlo come mobile d’appoggio per saponette, profumi e oggetti da bagno. Farà un figurone!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook