Scopri come rendere bellissimo il tuo giardino riciclando semplici cassette della frutta

Vasi per fiori e piante, scaffali, angoli bar perfetti per compleanni organizzati in giardino, espositori, ecco tutto ciò che puoi realizzare con le cassette della frutta in legno

Dai riutilizzi più classici come i vasi per fiori e piante a quelli più inaspettati come l’angolo bar o l’angolo gioco, sono tante le idee fai da te per abbellire il giardino riciclando in modo creativo le cassette della frutta in legno. Scopriamo alcuni spunti interessanti.

Vasi

Il riutilizzo più semplice consiste nel trasformare le cassette della frutta in vasi per piante e fiori. Puoi collocarle direttamente a terra oppure sovrapporne diverse per creare dei vasi rialzati. All’interno inserisci del muschio e poi i vasi di piante.

Cerca di creare una composizione armoniosa e colloca i vasi vicini in modo da mimetizzarli.

Mobile espositore

Puoi anche dare vita a un espositore da giardino su cui collocare vasi, lanterne ed elementi decorativi. Basta sovrapporre le cassette collocandole sia in verticale che in orizzontale fino ad ottenere il risultato desiderato. Per unirle utilizza viti e avvitatore.

Angolo bar

L’angolo bar con le cassette di legno è perfetto se stai organizzando un compleanno o una festa in giardino. Puoi creare un mobile d’appoggio con 6 cassette, collocandone tre sotto e tre sopra, unendo il tutto con viti e avvitatore.

Volendo, puoi aggiungere sopra il mobile una tavola di legno per rendere l’appoggio più comodo e creare degli sgabelli a tema, usando due cassette sovrapposte e un cuscino.

Orto in cassetta

Sfrutta le cassette per organizzare il tuo orticello domestico, collocandole in un angolo del giardino a piacere. Basta inserire il terriccio e le piante da coltivare.

Angolo gioco

Con l’arrivo della bella stagione i bimbi hanno voglia di trascorrere del tempo all’aperto e quale miglior modo per incoraggiarli a uscire se non creando un divertente angolo gioco. Con due cassette di legno, una tavola di appoggio e un vecchio pallet puoi realizzare una bellissima cucina fai da te.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook