Sanseveria: 5 buoni motivi per tenere una pianta di serpente in casa

La sanseveria detta anche snake plant è una pianta d’appartamento tra le più comuni e popolari, non solo perché ha bisogno di poca manutenzione ma anche per i suoi importanti benefici per la nostra salute

La sanseveria, più comunemente nota come pianta di serpente, è davvero una tra le piante d’appartamento più popolare.

Il motivo? Tutto è connesso con il crescente riconoscimento di come i nostri ambienti interni influenzano il nostro benessere, e avere piante come questa ha diversi vantaggi e benefici per la nostra salute.

Scopriamo 5 buoni motivi per tenere una sanseveria in casa o in ufficio:

  1. Purificazione dell’aria: le piante di serpente sono note per l’eliminazione efficace di inquinanti tossici, come benzene, formaldeide, xilene e tricloroetilene, dall’aria. La NASA li ha studiati come purificatori d’aria, rendendoli un’opzione di prim’ordine per purificare la qualità dell’aria interna.
  2. Aumento della produttività: circondare il tuo spazio di lavoro o i tuoi ambienti di casa con la sanseveria può aiutare ad aumentare la produttività e migliorare la memoria. Gli studi hanno svelato che i dipendenti sono fino al 15% più produttivi quando le piante abbelliscono i loro uffici.
  3. Sonno migliorato: le piante di serpente possono convertire l’anidride carbonica in ossigeno durante la notte, a differenza della maggior parte delle altre piante che eseguono questo processo durante il giorno. I livelli elevati di ossigeno nella tua camera da letto possono aiutarti a dormire meglio, in particolare se soffri di insonnia.
  4. Allergeni ridotti: le piante di serpente possono anche aiutare a diminuire gli allergeni nell’aria, intrappolando e assorbendo particelle microscopiche. Questo può dare sollievo a chi soffre di allergie e asma.
  5. Bassa manutenzione: la sanseveria è incredibilmente facili da curare, per questo è un’ottima opzione se si è dei principianti in fatto di giardinaggio. Richiede un’irrigazione minima, e può prosperare bene anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook