Cimici da letto: ecco il dispositivo da montare sotto letti e divani per sbarazzarsene una volta per tutte

Innovazione contro le cimici da letto: la soluzione invisibile e efficace di Le Sommier Français per un sonno tranquillo

Al fine di garantire un ambiente sano e pulito, sia in casa sia quando si dorme fuori (ad esempio in hotel), è buona norma controllare sempre la propria camera, onde evitare di ritrovarsi di fronte al fastidioso inconveniente delle cimici da letto. Si tratta di insetti parassiti che si nutrono del sangue di esseri umani e animali.

Questi presentano un colore che varia dal marrone al rossastro e possiedono una forma piatta e ovale. Tale caratteristica consente loro di nascondersi agevolmente nelle fessure e nelle crepe di materassi, molle, divani, pareti, tappeti e così via. L’attività di questi parassiti è prevalentemente notturna, e le loro punture possono causare irritazione e prurito cutaneo. In alcuni casi, alcune persone possono persino sviluppare reazioni allergiche.

Sbarazzarsi delle cimici da letto non è facile: sono parassiti che si moltiplicano in fretta e resistono a molti tipi di veleni. Spesso, serve l’aiuto di un esperto per eliminarli, ma c’è anche un’altra soluzione molto interessante che viene dalla Francia. Si tratta di un’invenzione dell’azienda Le Sommier Français, che si occupa di vendere reti da letto di qualità.

dispositivo universale contro le cimici da letto

©Le Sommier français

Una soluzione semplice, ma efficace

L’idea è semplice ma geniale: le cimici da letto arrivano al materasso e le lenzuola passando per le gambe del letto. Quindi, perché non bloccarle prima che salgano? Claude Levarlet, uno dei fondatori dell’azienda, ha spiegato:

Abbiamo pensato di mettere una striscia adesiva proprio in cima alle gambe del letto, in modo tale da intrappolare tutti gli insetti.

L’invenzione è brevettata e ha vinto due premi al Concours Lépine. Funziona così: al posto delle normali gambe del letto ci sono dei blocchi che contengono un meccanismo speciale. La parte superiore di ogni blocco è formata da un anello pieno di colla adesiva che dura a lungo. Quando le cimici o altri insetti provano a salire, rimangono incollati nell’anello.

Il sistema è invisibile e inodore, è sicuro per le persone e gli animali domestici e ha il solo scopo di “catturare” i parassiti. Per essere sicuri che funzioni sempre bene, è meglio cambiare i semianelli ogni 4-6 mesi. Il kit con quattro gambe ha un prezzo di 149,99 euro, mentre il ricambio costa 29,99 euro. Non è molto se si pensa a quanto costa chiamare un disinfestatore.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Le Sommier français

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook