Un ospedale veterinario con ambulanza e automedica sta per aprire nel Ravennate

Un ospedale veterinario verrà inaugurato in provincia di Ravenna per offrire assistenza costante agli animali dell'area, domestici o selvatici che siano. Il progetto e i lavori sono in corso d'opera. Tanti gli interventi da portare a termine e tante le idee da trasformare in realtà

Un meraviglioso progetto pensato per fornire soccorso e assistenza sanitaria a tutti gli animali, e non solo ai domestici, sta per prendere piede. A San Savino di Fusignano proseguono i lavori per l’apertura di un ospedale veterinario pensato per ogni tipo di attività e operativo h24.

Come ogni ospedale che si rispetti, anche questo centro sarà dotato di ambulanza nonché di automedica. L’idea è dell’Azienda Agricola Le Querce, che dopo l’alluvione che ha devastato l’Emilia-Romagna si è trovata a recuperare e ospitare temporaneamente animali di tutti i tipi.

Grazie al sostegno dei volontari, accorsi in quei momenti così terribili, è nata una nuova realtà e il desiderio di continuare a soccorrere gli animali in difficoltà non poteva essere messo a tacere.

Si è pensato così a un ospedale veterinario e alla creazione dell’associazione Centro di Recupero e Soccorso Animali Le Querce Odv.

Diventerà un polo importante, con ospedale veterinario, un medico h24, 7 giorni su 7, sempre sul posto, non semplicemente reperibile. Il nostro scopo è dare un’adeguata assistenza medica a tutti gli animali a 360 gradi. Collaboriamo con 9 veterinari diversi, che hanno numerose specializzazioni, dagli animali esotici e rettili, a quelli da reddito, fino ai cani e ai gatti” ha raccontato Denis Merendi, il proprietario di Le Querce.

L’ospedale veterinario dovrebbe essere inaugurato a gennaio 2024, come riportano fonti locali. Vi sarà naturalmente anche un numero verde per le emergenze. In attesa dell’attivazione, il recapito dell’azienda è sempre disponibile: 333 7765768.

Vi saranno vari servizi e prestazioni, dalle operazioni alle ecografie con il reparto quarantena per i nuovi arrivati. L’obiettivo è rendere interventi e visite prevalentemente gratuiti per gli animali abbandonati e senza più un proprietario e offrire contemporaneamente prezzi accessibili alle famiglie.

C’è ancora molto lavoro da fare, idee da realizzare e fondi da raccogliere. Attualmente, infatti, il progetto va avanti solo grazie alle donazioni dei privati cittadini.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Azienda Agricola Le Querce/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook