Guarda come i residenti di Buffalo hanno salvato i gabbiani intrappolati nel ghiaccio dopo la storica bufera di neve

Alcuni cittadini di Buffalo hanno sfidato il freddo e la neve per salvare oltre 10 gabbani rimasti intrappolati nel ghiaccio. Grazie al loro intervento tutti gli uccelli sono stati liberati con successo

Erano rimasti completamente intrappolati nel ghiaccio presso il LaSalle Park dopo la tempesta artica che ha continuato a paralizzare la città di Buffalo, nello Stato di New York. La scorsa settimana oltre 10 gabbiani sarebbero stati trovati bloccati nel ghiaccio, incapaci di compiere qualsiasi movimento.

Gli uccelli, però, erano ancora vivi e così i residenti di Buffalo hanno provato il tutto per tutto per salvarli. Dopo aver chiesto aiuto, con martelli e scalpelli hanno rotto lo spesso strato di ghiaccio per liberare prima le zampe e poi successivamente le ali dei gabbiani.

Alcuni gabbiani sarebbero stati collocati in delle scatole di fortuna e immediatamente portati in un luogo riscaldato. Seamus Gallivan, uno dei cittadini impegnati nell’eroico salvataggio, ha aiutato più gabbiani apparentemente vigili, che dopo il suo intervento hanno preso il volo.

Liberarli non è stato affatto facile, ma le temperature in aumento hanno dato un contributo significativo. Senza l’aiuto di Gallivan e degli altri impavidi residenti di Buffalo i gabbiano sarebbero morti.

Si potrebbe dire che Buffalo è chiamata anche la città dei buoni vicini. Penso che l’origine di ciò sia il modo in cui ci riuniamo e ci incontriamo, perché dobbiamo aiutarci a vicenda quando succedono cose del genere. Sai, quando il tuo vicino è sepolto dalla neve e non può uscire, che si tratti di un gabbiano o di una vecchia signora, qualcuno deve agire, ha raccontato Gallivan.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Seamus Gallivan/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook